Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 13, 10:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
grazie a tutti ragazzi...ho usato il trucchetto dell'ago riscaldato ed è andato tutto alla perfezione....

prenderò in considerazione l'iscrizione al campo volo...proverò a convincere i miei genitori

l'assicurazione non ce l'ho ed è per questo che vado a volare su campi lontani centinaia di metri da strade, macchine e case...

detto questo spero di inaugurare al più presto il beta!!!!
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Diciamo che se spendevi quei soldi per il campo invece che nel modello, adesso avresti tante risposte e le idee chiare per il futuro.

Tante volte prendo la punta del trapano della misura che mi serve e la uso con una pinza a mano!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
l'assicurazione non ce l'ho ed è per questo che vado a volare su campi lontani centinaia di metri da strade, macchine e case...
Indipendentemente da dove voli, l'assicurazione falla comunque! Costa €40 l'anno, non mi sembra una spesa esagerata. Non ci sono solo strade, macchine e case, ci sono anche persone ed animali. Se caschi su una serra di un contadino, sai a cosa puoi andare incontro? Sono molto incazzosi i contadini... Anche se non voli sopra zone "proibite", se perdi di vista il modello ed esce fuori portata della radio, sai dove può arrivare?

Ovviamente avere l'assicurazione non vuol dire che si può fare quello che si vuole, sia chiaro!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 12:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Diciamo che se spendevi quei soldi per il campo invece che nel modello, adesso avresti tante risposte e le idee chiare per il futuro.

Tante volte prendo la punta del trapano della misura che mi serve e la uso con una pinza a mano!
se spendevo i soldi per il campo non solo non avevo l'aereo ma dovevo aspettare minimo a natale per averlo
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 12:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Indipendentemente da dove voli, l'assicurazione falla comunque! Costa €40 l'anno, non mi sembra una spesa esagerata. Non ci sono solo strade, macchine e case, ci sono anche persone ed animali. Se caschi su una serra di un contadino, sai a cosa puoi andare incontro? Sono molto incazzosi i contadini... Anche se non voli sopra zone "proibite", se perdi di vista il modello ed esce fuori portata della radio, sai dove può arrivare?

Ovviamente avere l'assicurazione non vuol dire che si può fare quello che si vuole, sia chiaro!
quella si vorrei farla...esiste per caso qualche link dove ci si può informare meglio??
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 12:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
quella si vorrei farla...esiste per caso qualche link dove ci si può informare meglio??
La FIAM per aeromodellisti Freelance. Scrivi a Paola, fai il bonifico e se le mandi gli estremi potresti avere la polizza anche in giornata.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...freelance.html

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 20:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
La FIAM per aeromodellisti Freelance. Scrivi a Paola, fai il bonifico e se le mandi gli estremi potresti avere la polizza anche in giornata.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...freelance.html

Ciao
grazie mille gentilissimo...tra l'altro ho collaudato oggi il beta...volo eccellente forse cambio l'elica per incrementare leggermente le prestazioni!!
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
se spendevo i soldi per il campo non solo non avevo l'aereo ma dovevo aspettare minimo a natale per averlo
E i soldi del modello sono niente... pensa a quanta attrezzatura ti divi prendere: trapano, set di cacciaviti, chiavi inglesi, a brugola e senza parlare di colle e minuteria varia!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 14:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
E i soldi del modello sono niente... pensa a quanta attrezzatura ti divi prendere: trapano, set di cacciaviti, chiavi inglesi, a brugola e senza parlare di colle e minuteria varia!
piano piano
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 21:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
piano piano
Se ti piace questo "mondo" ci arrivi... poi aggiungi un laboratorio per lavorare e un garage dove mettere i modelli!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatole montaggio aerei Bontempogiovanni Compro 5 10 gennaio 13 12:16
Scatole di montaggio Aerei marste881 Compro 1 26 novembre 11 15:29
Domanda su montaggio T45 Sapac in fibra Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 09 marzo 09 08:47
Cerco tutorial sul montaggio di aerei Shock Flyer AurelioFlyer Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 aprile 08 15:15
domanda a tutti i modellisti aerei... Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 agosto 07 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002