Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 10:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Trieste e Bari
Messaggi: 62
World star 40

Salve, mi hanno regalato un World star 40 e un radiocomando Futuba t4vf.
Io voglio iniziare con questa passione, ma non so da dove iniziare.
Vorrei allenarmi con un simulatore, devo cambiare il radiocomando con uno migliore e piu recente e che posso collegare con il pc?
Accetto consigli
vitobari91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Trieste e Bari
Messaggi: 62
Il commerciante a cui mi sono rivolta mi ha detto di iniziare acquistando un rc Spektrum DX6i DSMX 6 in modo da potermi anche esercitare su Phoenix e poi al campo volo di collegarsi tramite trainer. Costa 140 euro voi che mi consigliate? Ci sono radio migliori?
vitobari91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
TUTTO dipende dall´uso e dalle possibilitá economiche.
il mio radiocomando lo ho pagato 20€ una ciofeca da paura ma fa il suo sporco lavoro, si collega al pc e per un principiante alle primissime armi come me va piú che bene!
come modello stessa cosa

se ti piace costruire e armeggiare con colla balsa compensato depron etc allora cercati un modello da autocostruire (tipo il wildrainer c´é una discussione proprio in questa pagina) o qualcosa di simile, ad ogni modo sempre ala alta e apertura alare almeno 100! io mi son costruito la ciofeca volante, una ciofeca un modello bruttino, senza pretese ma che mi ha insegnato a volare e ho potuto riparare nel 90% dei casi con uno stuzzicadente ed un po di colla!
con il fai da te soprattutto se non sei aiutato da qualcuno devi metterti in testa che parti giá sconfitto ;) romperai qualche modello ma quando volerá per la prima volta é una soddisfazione che non puoi immaginare (avevo le lacrime agl´occhi quando la mia ciofeca ha fatto quei 200m di "volo" prima di schiantarsi)
anche l´albyone é un ottimo modello ma un po´troppo "complesso" considerato che ha buone probabilitá di schiantarsi

se invece vuoi la pappa pronta prendi un veleggiatore, tipo il bixler (non mi ricorod mai come si scriveeee) o cmq i modelli che vedi nelle discussioni in questa sezione

prima di tutto cmq leggiti i post in evidenza sui pricnipianti
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Vai al campo e fatti consigliare prima di spendere soldi in una buona radio
Se al tuo campo nessuno avesse la Spektrum rischi non poter avere un insegnamento adeguato.
Li ti sapranno conisgliare al meglio in base a come sono organizzati e magari trovi pure qualcuno che ti vende una radio gia' usata.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 12:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Oppure ti butti sulla diffusissima Aurora9 dell'Hitec, buona radio, rapporto qualità prezzo eccellente, un vero trattore, da noi al l'hanno presa quasi tutti quindi altissima diffusione.

Veniamo al modello, un classico trainer ala alta 3 assi, ottimo per imparare a volare se accompagnato nei primi passi da un modellista capace,altrimenti meglio lasciarlo in un'angolino e provare con un motovelegggiatore.

Altro scoglio il motore a scoppio, che io apprezzo e consiglio sempre, ovviamente bisogna smaliziarsi nell'uso di tali motorizzazioni per le quali servono piccole conoscenze che da farsi insegnare, i classici trucchi del mestiere per avere un motore sempre a punto che si accende subito e non ti abbandona in volo.

Quindi bene tutto ma vai in un campo di volo, molto meglio del simulatore.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Vai in un campo volo e chiedi consigli è la cosa migliore ed alla lunga meno dispendiosa.
Se sei di Bari hai anche un paio di campi nelle vicinanze......
ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TURNIGY 9X : Hello World ! HappyFly Radiocomandi 3 13 gennaio 13 21:57
mig15/17 in the world porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 17 gennaio 11 00:03
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 11:41
Hello World! Alesanco Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 aprile 08 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002