| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2012 Residenza: Bari
| problema coda
salve a tutti, ho assemblato il mio bixler ma purtroppo non nel dare gas al motore turnigy 2826 con elica 6x4 la coda vibra vistosamente, direi quasi che si agita, con conseguente instabilità dell'aereo in volo. ho fatto tutti gli incollaggi per bene, messo una barra di carbonio lungo lo stabilizzatore di coda e ho anche provato a fare una fasciatura compressiva con lo scotch per rinsaldare il tutto: niente da fare, è praticamente inutilizzabile. qualcuno mi aiuta? non so più che fare.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Il mio è la 1.0 e nella parte inferiore della fuso presenta una scanalatura che parte dalla coda e arriva più o meno sotto l'ala (non posso essere più preciso in quanto non ho il modello sottomano). In quella scanalatura ho incollato un tubetto in carbonio credo da 4 o 6 mm per tutta la sua lunghezza con epossidica da 30 minuti. Le vibrazioni sono diminuite di molto. Prima di fare questo però valuterei se le vibrazioni non siano causate da un'elica sbilanciata. Prova a cambiarla. Costa meno di un tubetto di carbonio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |