| | #121 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
| | |
| | #122 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2010 Residenza: varese
|
Ciao ragazzi, mi è arrivato da qualche giorno il bixler 1.1, ho proceduto al montaggio e ho trovato alcune migliorie rispetto ai difetti descritti da voi ma anche alcune pecche non ancora conosciute. Con mia piacevole soddisfazione ho constatato che le viti per il fissaggio delle ali non sono corte, anzi hanno una lunghezza piu' che adeguata, mentre i fori di fissaggio delle ali non erano allineati correttamente, tanto che ho dovuto rifilare con il taglierino l'incastro per poterle inserire piu' all'interno della fusoliera di un paio di millimetri. Le eliche in dotazione sono due, dovrebbero essere una 6x4 ed una 5,5x?, la seconda sembra avere un passo paggiore ma non so dire di quanto. Le viti che fissavano il motore al supporto erano molli, ho provveduto a serrarle in modo corretto con l'aggiunta di qualche goccia di frenafiletti. Le leve dei servi non erano sempre fissate con l'angolazione corretta, infatti per agganciare le astine degli alettoni ho dovuto scollarli e spostare di una tacca le leve e poi incollare di nuovo. Le squadrette c'erano tutte, ma mancavano 4 viti di fissaggio, rubate poi da un altro modello. Devo dire che alla fine è venuto bene, ed una cosa piacevole che ho notato è lo spazio all'interno della fusoliera per collocare elettronica e batterie, veramente abbondante. Per ora è tutto, non vedo l'ora di fare il mio primo volo. ![]() ![]() |
| | |
| | #124 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2010 Residenza: varese
|
Primo volo con Bixler (e anche primo volo in assoluto) andato benissimo, anche grazie a dei gentilissimi colleghi avionici che mi hanno aiutato. Modello facile che perdona molti sbagli, ma che sa anche divertire. Sono proprio contento dell'acquisto. |
| | |
| | #125 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2012
|
Ciao a tutti dopo circa venti giorni di attesa finalmente ieri mi è arrivato il bixler, ho verificato il tutto e sembrerebbe tutto ok ma mi è sorto un dubbio, 1) Ho visto che all'interno ci sono 2 eliche che differenza c'è tra le due? non sembrerebbero pusher. 2) Guardando il modello da dietro in che verso devo montare l'elica? 3) Sempre guardando il modello da dietro in che senso deve girare il motore ? orario o antiorario? Grazie per l'aiuto non vedo l'ora di provarlo |
| | |
| | #126 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
| Motore Bixler si comporta stranamente
Ciao a tutti, ho ripreso in mano il mio Bixler dopo un annetto circa che non lo utilizzavo. Ho dovuto ovviamente comprare una nuova batteria (in allegato nella foto), e finalmente librarlo in volo di nuovo. Il primo giorno tutto ok, il motore si e' spento nel momento in cui la batteria si e' scaricata... Il giorno del secondo volo invece, dopo una normale carica, il motore mi si e' spento in volo dopo 5 minuti, senza riuscire piu' a farlo ripartire. Ho riprovato a mettere sotto carica la batteria, e la terza volta, dopo qualche impulso di 2-3 secondi di rotazione il motore di nuovo smette di rispondere, e il segnale di connessione (bip) radio-motore non si sente..non ho veramente idea di quale possa essere il problema. Ah, quando il motore non risponde, tutti gli altri servo funzionano comunque. In allegato ci sono delle foto del tipo di motore, batteria e ricevente..tutto molto base, ma per ora va bene così. Ho gia' ordinato un carica-batterie piu' efficiente di quello schifo che c'era nella scatola.. grazie per eventuali risposte! Federico |
| | |
| | #127 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Con cosa carichi la batteria? Secondo me la causa del malfunzionamento è proprio quella o del caricabatterie. Perchè hai acquistato una batteria a 2 celle? Il BIXLER necessita di batteria a 3 celle per cui è verosimile che una 2 celle con ce la faccia e sotto assorbimento (nonostante sia una 2200 mA) la tensione scenda sotto il limite e l'ESC tagli il motore. Procurati una 3 celle magari anche più piccola come erogazione di corrente, da specifiche infatti al BIXLER viene suggerita una 1300 mA 3S. Io uso normalmente una 1600 e una 1800 entrambe 3S e ci faccio tranquillamente, a seconda delle condizioni meteo, più di 20 minuto di volo. | |
| | |
| | #128 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2012 Residenza: Bari
| problema coda
salve a tutti, ho assemblato il mio bixler ma purtroppo non nel dare gas al motore turnigy 2826 con elica 6x4 la coda vibra vistosamente, direi quasi che si agita, con conseguente instabilità dell'aereo in volo. ho fatto tutti gli incollaggi per bene, messo una barra di carbonio lungo lo stabilizzatore di coda e ho anche provato a fare una fasciatura compressiva con lo scotch per rinsaldare il tutto: niente da fare, è praticamente inutilizzabile. qualcuno mi aiuta? non so più che fare.... |
| | |
| | #129 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
| Citazione:
la batteria a 2 celle l'ho comprata per errore. Pero' il primo volo l'ho fatto con quella e per buoni 25-30 minuti l'aereo volava perfettamente. Poi da quando si e' scaricata basta, non sono piu riuscito a riutilizzarla. Forse perche non si riesce a ricaricare. Il mio caricabatterie ha un output di 800mA, e almeno da specifiche e' buono fino a batterie 4s. Comunque e' quello standard che danno con il Bixler, quindi estremamente base. provero' a comprare un'altra batteria a 3 celle, speriamo sia quello il problema. Intanto grazie Federico | |
| | |
| | #130 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Il mio è la 1.0 e nella parte inferiore della fuso presenta una scanalatura che parte dalla coda e arriva più o meno sotto l'ala (non posso essere più preciso in quanto non ho il modello sottomano). In quella scanalatura ho incollato un tubetto in carbonio credo da 4 o 6 mm per tutta la sua lunghezza con epossidica da 30 minuti. Le vibrazioni sono diminuite di molto. Prima di fare questo però valuterei se le vibrazioni non siano causate da un'elica sbilanciata. Prova a cambiarla. Costa meno di un tubetto di carbonio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |