Citazione:
Originalmente inviato da fedebu82 Ciao a tutti,
ho ripreso in mano il mio Bixler dopo un annetto circa che non lo utilizzavo. Ho dovuto ovviamente comprare una nuova batteria (in allegato nella foto), e finalmente librarlo in volo di nuovo. Il primo giorno tutto ok, il motore si e' spento nel momento in cui la batteria si e' scaricata...
Il giorno del secondo volo invece, dopo una normale carica, il motore mi si e' spento in volo dopo 5 minuti, senza riuscire piu' a farlo ripartire. Ho riprovato a mettere sotto carica la batteria, e la terza volta, dopo qualche impulso di 2-3 secondi di rotazione il motore di nuovo smette di rispondere, e il segnale di connessione (bip) radio-motore non si sente..non ho veramente idea di quale possa essere il problema.
Ah, quando il motore non risponde, tutti gli altri servo funzionano comunque.
In allegato ci sono delle foto del tipo di motore, batteria e ricevente..tutto molto base, ma per ora va bene così. Ho gia' ordinato un carica-batterie piu' efficiente di quello schifo che c'era nella scatola..
grazie per eventuali risposte!
Federico |
Hai controllato la tensione della batteria con un multimetro?
Con cosa carichi la batteria?
Secondo me la causa del malfunzionamento è proprio quella o del caricabatterie.
Perchè hai acquistato una batteria a 2 celle?
Il BIXLER necessita di batteria a 3 celle per cui è verosimile che una 2 celle con ce la faccia e sotto assorbimento (nonostante sia una 2200 mA) la tensione scenda sotto il limite e l'ESC tagli il motore.
Procurati una 3 celle magari anche più piccola come erogazione di corrente, da specifiche infatti al BIXLER viene suggerita una 1300 mA 3S.
Io uso normalmente una 1600 e una 1800 entrambe 3S e ci faccio tranquillamente, a seconda delle condizioni meteo, più di 20 minuto di volo.