Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
radio lanyu phoenix 2000

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia sul forum sia per quanto riguarda il mondo del aeromodellismo. Vi spiego la mia situazione: ieri mi è arrivato il modello che avevo ordinato, un phoenix 2000 in versione rtr; dopo aver completato il modello e aver preso in mano il radiocomando per dargli un occhiata, mi sono reso conto della cavolata che ho fatto, cioè non informarmi della modalità della radio.. fatto sta che mi sono ritrovato una radio mode 1 che trovo decisamente scomoda
E' possibile modificare la radio? se si, è una cosa complicata da affidare a qualcuno di competente oppure posso farlo anche io da inesperto?
questa è la mia radio:
radio lanyu phoenix 2000-13551328110.jpg
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Andreee Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia sul forum sia per quanto riguarda il mondo del aeromodellismo. Vi spiego la mia situazione: ieri mi è arrivato il modello che avevo ordinato, un phoenix 2000 in versione rtr; dopo aver completato il modello e aver preso in mano il radiocomando per dargli un occhiata, mi sono reso conto della cavolata che ho fatto, cioè non informarmi della modalità della radio.. fatto sta che mi sono ritrovato una radio mode 1 che trovo decisamente scomoda
E' possibile modificare la radio? se si, è una cosa complicata da affidare a qualcuno di competente oppure posso farlo anche io da inesperto?
questa è la mia radio:
Allegato 264565
Ciao e benvenuto!!!
Prima di cambiare mode io ti consiglierei di andare a vedere in un campo volo vicino cosa usano maggiormente (in Italia per gli aerei il mode 1), così se avrai bisogno di un aiuto andranno meglio!!

P.S: rivolgiti subito ad un campo volo che non te ne pentirai!!

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Andreee Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia sul forum sia per quanto riguarda il mondo del aeromodellismo. Vi spiego la mia situazione: ieri mi è arrivato il modello che avevo ordinato, un phoenix 2000 in versione rtr; dopo aver completato il modello e aver preso in mano il radiocomando per dargli un occhiata, mi sono reso conto della cavolata che ho fatto, cioè non informarmi della modalità della radio.. fatto sta che mi sono ritrovato una radio mode 1 che trovo decisamente scomoda
E' possibile modificare la radio? se si, è una cosa complicata da affidare a qualcuno di competente oppure posso farlo anche io da inesperto?
questa è la mia radio:
Allegato 264565
Esagerato, fino ad ora non ho conosciuto uno che non vola in mode 1, imparalo che se hai problemi puoi passare la radio a qualcuno altrimenti sarai veramente solo anche nei collaudi...e son cavoli

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Esagerato, fino ad ora non ho conosciuto uno che non vola in mode 1, imparalo che se hai problemi puoi passare la radio a qualcuno altrimenti sarai veramente solo anche nei collaudi...e son cavoli

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Quoto. Stai contento che ti sia giunta in mode1; nel nostro Paese, salvo qualche eccezione si vola tutti così. Appena puoi, pensa ad un'altra radio; quelle nei kit non sono mai granchè, prive di settaggi via software, e sovente, di portata limitata. Specialmente con gli alianti capita di allontanarsi, ed è essenziale avere una radio full range.
Mi accodo al consiglio già datoti: presentati ad un campo di volo; lì riceverai aiuto e assistenza durante l'apprendimento del pilotaggio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto. Stai contento che ti sia giunta in mode1; nel nostro Paese, salvo qualche eccezione si vola tutti così. Appena puoi, pensa ad un'altra radio; quelle nei kit non sono mai granchè, prive di settaggi via software, e sovente, di portata limitata. Specialmente con gli alianti capita di allontanarsi, ed è essenziale avere una radio full range.
Mi accodo al consiglio già datoti: presentati ad un campo di volo; lì riceverai aiuto e assistenza durante l'apprendimento del pilotaggio.
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza risultati del sondaggio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Grazie mille per le risposte, farò come mi avete detto
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lanyu Phoenix Evolution Glider cartier Aeromodellismo Alianti 2 03 gennaio 13 20:30
Phoenix 2000 m.mauro Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 ottobre 12 09:12
HK Phoenix 2000 nuken Aeromodellismo Principianti 8 18 ottobre 11 13:32
Phoenix 2000 italianest Aeromodellismo Alianti 2 04 luglio 11 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002