Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 14:10   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da skinslash Visualizza messaggio
Quindi tra i due è meglio il secondo in pratica, il mio problema è che non ho molto tempo per informarmi e scegliere, per via degli esami di facoltà e del fatto che il regalo devo prenderlo entro la settimana prossima

Ho dato uno sguardo a quella sezione prima di scrivere il tread, però non si rientrava entro la tipologia che stavo cercando per il mio amico , se ti riferivi ai modelli easy star etc, speravo ci fosse qualche modello che non avete elencato li che rientrasse nella categoria che cercavo, anche perchè ripeto, non mi sono mai avvicinato al mondo dei modellini aerei dinamici (a dire la verità neanche a quelli statici asd), quindi piuttosto che prendere qualcosa di sbagliato non capendo un tread, preferisco affidarmi a qualcuno come voi che conosce ed ha esperienza con questi modelli

Il modello come FMS Mini F4U V2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore mi sembrava molto carino, però devo capire cosa devo aggiungere (e quale tipo asd) e se va effettivamente bene per iniziare e rientrare contemporaneamente nei vincoli che mi sono messo
Non ci sono modelli di quella categoria adatti ad un principiante, fattene una ragione !!!

Se non volete regalare al vostro amico una delusione è meglio che gli regagliate un gioco di simulazione !!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Concordo con FAI... regalategli un gioco di un simulatore, sicuramente lo gradirebbe di più. Se il tuo amico non ha la passione per l'aeromodellismo, rischi che non voglia nemmeno costruire e installare tutta l'elettronica per farlo volare... per poi romperlo nel giro di 20 secondi dopo il decollo... senza l'ausilio di una persona esperta che lo segue nei primi voli e nel settaggio del modello.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 16:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Concordo anche io con FAI, una riproduzione grande o piccola che sia di un'aereo della seconda guerra mondiale è sempre un modello difficile da volare. l'unico modo per iniziare a volare RC è un veleggiatore o un trainer ala alta + campo di volo.

Per intenderci:

Hype U CAN FLY! RTF 2.4Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

completo di tutto (anche se la radio è molto schifosa)

oppure

Parkzone Radian PRO BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 16:33   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da skinslash Visualizza messaggio
quindi la maggior parte del tempo lo userebbe li a Milano
la maggior parte dei... 7 secondi?
scelta nobbuona, se l'aeromodellismo non è la sua passione non regalategli un modello. Tantomeno un micro fighter.
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 21:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Piuttosto che un qualsiasi gioco di simulazione, non varrebbe la pena magari di prendergli un simulatore vero e proprio, come RealFlight G6 o il Phoenix (ovviamente con relativa radio US? Se, come dicevi, vorrebbe iniziare con questo hobby, allora questo regalo gli farà sicuramente piacere perchè gli darà le basi del volo risparmiandogli molti crash e quando vorrà potrà decidere lui che modello prendere.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 11:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da skinslash Visualizza messaggio
Questo è un ottimo modello per iniziare ma a corredo metterei anche

Visto che si è deciso di fare una buca cerchiamo di sfruttarla al meglio!

Questi due sono veramente ottimi ma ricordati che comunque il tuo amico avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti. Cominciare da auto didatta non è impossibile ma i primi modelli sono quasi usa e getta!

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Piuttosto che un qualsiasi gioco di simulazione, non varrebbe la pena magari di prendergli un simulatore vero e proprio, come RealFlight G6 o il Phoenix (ovviamente con relativa radio US? Se, come dicevi, vorrebbe iniziare con questo hobby, allora questo regalo gli farà sicuramente piacere perchè gli darà le basi del volo risparmiandogli molti crash e quando vorrà potrà decidere lui che modello prendere.
Questa mi sembra la proposta più azzeccata!
Se è appassionato di volo simulato questo è un ottimo simulatore per RC, se poi la cosa piace, passare da software ad hardware sarà un passo naturale.

Questo il mio pensiero.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 03:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Ringrazio tutti per l'aiuto , proporrò le vostre obiezioni e i vostri pareri al gruppo di amici con cui dovrò fare il regalo, e credo che alla fine, dato che tutti lo sconsigliate, andremo su un' altra tipologia di regalo , anche se devo ammettere che l'idea del telecomando USB sia ottima per iniziare con un simulatore e spostarsi poi su un modellino, ma purtroppo in questo momento è un po' fuori budget ( intendo modellino + simulatore e telecomando USB ).

Grazie ancora è se mai riuscirò nel mio intento gli segnalerò questo forum per eventuali aiuti
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 08:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da skinslash Visualizza messaggio
.... l'idea del telecomando USB sia ottima per iniziare con un simulatore e spostarsi poi su un modellino, ma purtroppo in questo momento è un po' fuori budget ( intendo modellino + simulatore e telecomando USB ).
Compra solo il simulatore.

Puoi prendere o il Realflight (GreatPlanes RealFlight 6.5 Mega Pack Aerei Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) con il suo telecomando (non usabile per aeromodelli veri) o il Phoenix in combo con una radio vera (Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX6 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) che poi potrà usare sul suo aeromodello se il tuo amico deciderà di cominciare l'avventura.
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo dinamico Bio_hazard Aeromodellismo Principianti 5 26 gennaio 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002