Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Primo aereo dinamico come regalo

Salve,

avrei bisogno di qualche consiglio in merito ad un primo acquisto, è un regalo che abbiamo deciso di fare con un gruppo di amici ad un nostro amico, appassionato di simulatori di aerei, e abbiamo deciso di prendergli un modellino di aereo telecomandato, un modello che riproduca un aereo della seconda guerra mondiale.


Abbiamo un budget di circa 200€, ovviamente volevamo prendere un qualcosa per iniziare, niente di professionale ( soprattutto considerando il budget ).

Avete qualche consiglio da darmi su quale tipo di motore, attrezzatura, e modello scegliere?


Vi ringrazio in anticipo
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da skinslash Visualizza messaggio
Salve,

avrei bisogno di qualche consiglio in merito ad un primo acquisto, è un regalo che abbiamo deciso di fare con un gruppo di amici ad un nostro amico, appassionato di simulatori di aerei, e abbiamo deciso di prendergli un modellino di aereo telecomandato, un modello che riproduca un aereo della seconda guerra mondiale.


Abbiamo un budget di circa 200€, ovviamente volevamo prendere un qualcosa per iniziare, niente di professionale ( soprattutto considerando il budget ).

Avete qualche consiglio da darmi su quale tipo di motore, attrezzatura, e modello scegliere?


Vi ringrazio in anticipo
Be ma lui ha sempre usato simulatori o ha volato qualche volta realmente con qualche aereo rc? La vedo un po' azzardata l'idea di regalare un combat....comunque ci sono i micro che potrebbero andar benino. Ora cercò qualche link
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Per esempio questo FMS Mini F4U V2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma è' già grossino per un o che ha mai provato un aereo rc e poi bisogna prendere telecomando e batteria
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Altrimenti io prenderei i soliti micro Parkzone Ultra Micro F4U Corsair BNF + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che sono 40cm di ali e sono almeno abb facili e semplici e non costano molto neanche i pezzi di ricambio! Questo e' già compreso di tutto..poi potete aggiungere qualche batteria in più così può volare di più tanto costano 3€!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:21   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Certo che consigliare un micro warbird ad un cagliaritano (posto notoriamente assai ventilato) che ha volato solo con simulatori di liner e con la tastiera (o al massimo un joistick) non mi pare proprio azzeccato ...............
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Innanzitutto grazie per l'aiuto

Ora mi spiego,
io so poco e niente sui vari modelli, e ovviamente per rendere il regalo, come dire, più bello, ho optato per un modello che richiamasse gli aerei che preferisce, cioè quelli storici della seconda guerra mondiale (visto che quelli odierni da guerra, da quel che ho capito, sono molto più complessi come funzioni e come modalità di volo).

Per rispondere alla domanda, no non ha mai volato con un rc, però ho la certezza che gli sarebbe piaciuto iniziare, quindi ho pensato di prendere qualcosa per iniziare, che gli piacesse esteticamente, ricordandogli qualche modello da guerra storico, per invogliare ad usarlo

Ma quali sono fondamentalmente le differenze tra un'aereo da guerra ed uno "civile"? Io pensavo fosse solo una questione di estetica, poi i parametri di agilità etc pensavo cambiassero solo a seconda della tipologia di aereo, quindi magari micro o non T_T, o in base ai vari modelli ..
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
In realtà l'amico in questione in questo momento vive a Milano, quindi la maggior parte del tempo lo userebbe li a Milano piuttosto che a Cagliari , però hai posto un problema che non mi ero messo XD


Grazie ancora per l'aiuto
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Per esempio questo FMS Mini F4U V2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma è' già grossino per un o che ha mai provato un aereo rc e poi bisogna prendere telecomando e batteria
Ma su un modello come questo dovrei aggiungere:
batteria, caricabatteria (che sono consigliati come combo, il caricabatteria nella scelta della batteria)
mentre come telecomando cosa dovrei scegliere?
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:14   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Per intenderci...... il parkzone vola benissimo in mano a piloti esperti che hanno l'abilità e l'abitudine a volare anche con modelli molto reattivi.

Il modello ideale per un principiante è un modello grande e lento (orrendo a vedersi) ma che ti da il tempo di riflettere e di correggere gli errori.

In rilievo in questa sezione ci sono alcuni thread che ti invito a leggere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Per intenderci...... il parkzone vola benissimo in mano a piloti esperti che hanno l'abilità e l'abitudine a volare anche con modelli molto reattivi.

Il modello ideale per un principiante è un modello grande e lento (orrendo a vedersi) ma che ti da il tempo di riflettere e di correggere gli errori.

In rilievo in questa sezione ci sono alcuni thread che ti invito a leggere
Quindi tra i due è meglio il secondo in pratica, il mio problema è che non ho molto tempo per informarmi e scegliere, per via degli esami di facoltà e del fatto che il regalo devo prenderlo entro la settimana prossima

Ho dato uno sguardo a quella sezione prima di scrivere il tread, però non si rientrava entro la tipologia che stavo cercando per il mio amico , se ti riferivi ai modelli easy star etc, speravo ci fosse qualche modello che non avete elencato li che rientrasse nella categoria che cercavo, anche perchè ripeto, non mi sono mai avvicinato al mondo dei modellini aerei dinamici (a dire la verità neanche a quelli statici asd), quindi piuttosto che prendere qualcosa di sbagliato non capendo un tread, preferisco affidarmi a qualcuno come voi che conosce ed ha esperienza con questi modelli

Il modello come FMS Mini F4U V2 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore mi sembrava molto carino, però devo capire cosa devo aggiungere (e quale tipo asd) e se va effettivamente bene per iniziare e rientrare contemporaneamente nei vincoli che mi sono messo
skinslash non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo dinamico Bio_hazard Aeromodellismo Principianti 5 26 gennaio 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002