Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 09:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
mi auto quoto......
grazie davvero spruzzolo. ok! faccio dei tentativi.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 00:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
OT: Stra-complimenti per MB339 Cuccolo a turbina!!!
Buon lavoro!!!
Grassie anche se ancora siamo a nulla

Chiuso OT
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ragassi ma cosi mi confondete le idee! daiii che vorrei incominciare ad incollare qual'cosaaaaa!....... per favoreee!
fino ad ora si è detto tutto ed il contrario di tutto!.
non per insistere bensì per riassumere :

io ho fatto tempo fa un ...un... non ricordo il nome, tutto in depron da 6 mm di sp. ,
ho usato per il 70 % colla a caldo a bassa temperatura, il resto ( dove riteneveo non bastasse la forza della c.a.c. , l'epossidica bicomponent.

non dico di aver scelto la soluzione ottimale, però l'aereo non pesava come un'incudine e non si è staccato nulla in volo.

( il primo volo è durato circa 8 secondi , in quei 8 secondi volava meravigliosamente, poi è passato davanti al sole....)
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
non per insistere bensì per riassumere :

io ho fatto tempo fa un ...un... non ricordo il nome, tutto in depron da 6 mm di sp. ,
ho usato per il 70 % colla a caldo a bassa temperatura, il resto ( dove riteneveo non bastasse la forza della c.a.c. , l'epossidica bicomponent.

non dico di aver scelto la soluzione ottimale, però l'aereo non pesava come un'incudine e non si è staccato nulla in volo.

( il primo volo è durato circa 8 secondi , in quei 8 secondi volava meravigliosamente, poi è passato davanti al sole....)
tranquillo oggi sono andato a Merlen ed ho presto la UHU POR. domani se mi riesce vado a prendere anche la 15 min.. e poi vedo che tenuta hanno entrambe.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
tranquillo oggi sono andato a Merlen ed ho presto la UHU POR. domani se mi riesce vado a prendere anche la 15 min.. e poi vedo che tenuta hanno entrambe.
Se al Leroy Merlin prendevi anche la UHU PLUS e la poliuretanica Bison facevi tutto in una botta sola

D'altra parte bisogna sbatterci il naso nelle cose ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:31   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Colla ciano e attivatore spray su tutti i miei modelli veloce pulito cristallizza un po nulla di particolarmente eclatante comunque e subito si ritorna in volo al massimo mi porto dietro al campo di volo depron per riparazionialtrimenti si ritorna a casa!!
uphor sinceramente mi fa schifo ci vogliono 2 giorni prima che si asciughi e anche se e' asciutta ha quella morbidosita' che non mi piace sinceramente
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Se al Leroy Merlin prendevi anche la UHU PLUS e la poliuretanica Bison facevi tutto in una botta sola

D'altra parte bisogna sbatterci il naso nelle cose ...
tranquillo ancora alla demenza senile non sono arrivato ho preso anche quelle!...solamente che vedendo alcuni 3d esteri mi sono accorto che molti usano la UHU POR per quasi tutto. eccetto bacchette di carbonio su depron e i correntini di balsa.
per il resto UHU Por.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
tranquillo ancora alla demenza senile non sono arrivato ho preso anche quelle!...solamente che vedendo alcuni 3d esteri mi sono accorto che molti usano la UHU POR per quasi tutto. eccetto bacchette di carbonio su depron e i correntini di balsa.
per il resto UHU Por.
Mah, io ho sempre fatto praticamente tutto con la poliuretanica. Recentemente ho preso a fare il difficile, perche' la poliuretanica gonfia e sborda e se poi c'e' da carteggiare son dolori perche il depron si mangia via molto prima. In piu la poliuretanica ho scoperto che non attacca bene ne' sul legno ne' sulla fibra, per cui ho cominciato a differenziare a seconda dei punti dove serve. Devi farti l'esperienza di persona, difficile dare delle indicazioni assolute
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mah, io ho sempre fatto praticamente tutto con la poliuretanica. Recentemente ho preso a fare il difficile, perche' la poliuretanica gonfia e sborda e se poi c'e' da carteggiare son dolori perche il depron si mangia via molto prima. In piu la poliuretanica ho scoperto che non attacca bene ne' sul legno ne' sulla fibra, per cui ho cominciato a differenziare a seconda dei punti dove serve. Devi farti l'esperienza di persona, difficile dare delle indicazioni assolute
me ne sono accorto!.
qui se apri un topic di questo genere ti accorgi subito dopo poco che ogn'uno ha una sua idea personale sul l'utilizzo dei collanti.... ma va' bene anche così, in fondo anche questa è scuola!.
io la poliuretanica come la w4 la uso solamente per le ali (fogli di balsa su polistirolo espanso) il resto mi affido solitamente alla 5 min.

Ultima modifica di at-6 harvard : 25 febbraio 13 alle ore 23:48
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 18:46   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Metodo applicazione UHU Por

Ciao
ti do un consiglio per usare questa colla:
1) Ne metti un po' sul pezzo che devi incollare, una "strisciolina" ai bordi e al centro fai dei cerchietti (leggeri leggeri)
2) Prendi i due pezzi, li fai combaciare e muovendoli distribuisci uniformemente la colla
3) Li separi, attendi 7-10 min e poi procedi all'incollaggio vero e proprio. Occhio che quando posizioni non riuscirai a spostare il pezzo perché l'incollaggio sarà immediato.

Usando questa procedura hai il pezzo "pronto" per essere lavorato in poco tempo, di solito io aspetto sempre un 5-10 min che la colla fissi bene (in incollaggi più importanti metto anche dei pesi anche se la colla attacca in base alla pressione usata nel posizionamento finale)

Questo è un consiglio di un principiante , quindi attendi la conferma degli altri, anche se facendo così a me sono sempre venuti incollaggi perfetti in poco tempo

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima volta con KontroniK Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 116 03 ottobre 12 02:34
C'é sempre una prima volta (... con i decals!) Albjal Ferromodellismo 2 31 gennaio 12 22:23
neve = depron prima volta areografo fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 18 dicembre 09 00:58
La mia prima volta......con profili... pelonelluovo Aeromodellismo Principianti 14 13 aprile 07 18:10
Oggi ho davvero volato, per la prima volta con il Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002