Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 06, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
finalmente!

Finalmente dopo ore e ore di studio e provo è nato!
Il mio primo modello elettrico che vola!
innanzitutto devo ringraziare Baochan per l'infinita pazienza che ha avuto con me e che spero continuerà ad avere poichè oltre ad aver copia il suo modello per niubbi, mi ha spiegato moltissime cose, per non dire tutto, ancora il modello vola soltanto, riesce a tirarsi su motore e 8 celle da 700Mha, ora devo solo andare a comprare 2 servi e ricevente..
ma prima mi servirebbero alcuni chiarimenti
Ho una Hitec - Ranger 3 SKY 3CH FM 40 Mhz dovrebbe andar bene no?? qualcuno la conosce??
come si può ben vedere il 3 canale è il ato a sinistra ed è tipo un potenziometro, ora mi chiedovo, ci vuole lo stesso il regolatore di giri??
io avevo pensato di mettere le 8 celle collegate ad un 7805 che abbassava la corrente a 5V e collegarlo alla ricevente, due canali direttamente dalla ricevente ai servi, mentre il 3 collegarlo ad un interruttore elettronicotipo relè)che mi attivi il motore..
che ve ne pare come idea?? mi sembra fattibile e davvwero economica
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Se proprio hai la passione del faidate. Perchè un buon regolatore con bec costa pochissimo, ormai. Piuttosto è la radio che ti andrà stretta. Un giorno sentirai il bisogno degli alettoni (cos'è un uomo se non tonna?) e allora saranno guai.
Saluti

Ps: il 7805 nemmeno lo conosco. Conosco il 7806, però, e mi pare grandicello, pesante piu o meno come tutto un regolatore. Per non parlare dell'ulteriore peso dovuto all'interruttore elettronico (se poi lo fai con il relais è finita).
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
di 7805 ce ne ho uno, e l'ho pagato pochissimo, inoltre è davvero leggero, è circa un po èpiù grande di un transistor..
l'interruttore elettronico, è fatto da pochi componenti, quindi è pure leggero, il relè ovviamente è troppo pesante..
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente!!! Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 28 settembre 07 17:20
finalmente! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 agosto 06 00:01
finalmente!!! kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 22:44
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002