| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
| Consiglio elettronica gladiator
ciao a tutti, il gladiator è il mio primo modello a scoppio e ho qualche perplessità su come allestirlo a livello elettronico: Per alimentare ricevente e servocomandi è meglio utlizzare un pacco ni-mh o una lipo con un riduttore di tensione? Questi servo potrebbero andare bene? Hitec Servocomando HS422 - 3,1 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Io butterei un occhio qui: ....... quando avranno finito di scherzare è capace che qualcosa di serio ce lo mettono....... ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...gladiator.html
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
![]() Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Se t'importa poco della precisione e vuoi semplificare, fai come da progetto, voli lo stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
In effetti il concetto della torsione dei tondini di acciaio se pur vero è nella pratica assolutamente irrilevante.Ricordo di aver volato (diverse centinaia di voli) tranquillamente col servo (Futaba FP-S7) centrale (come da progetto) e di non aver mai avuto il benchè minimo problema sull'asse di rollio o notato differenza con un successivo Gladiator allestito per curiosità con i due servi nelle ali.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
E-AKKU SANYO ENELOOP 2000MAH/4,8V UNI FLSANYO per i servocomandi io andrei su almeno 4-5 kg di forza (almeno sul comando di quota), comunque possono andare anche quelli sebbene un pò scarsini. monta 2 servocomandi per gli alettoni ( in questo caso i 422 sono perfetti)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |