Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 17:00   #1 (permalink)  Top
soaringeagleuser
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti, avrei un problema con i servi

Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo una chiarificazione sull'uso dei servi. Ho iniziato a volare da poco ed ho comprato un modello economico il soaring eagle perchè mi piacciono gli alianti. Ho scoperto che non gira bene a destra e sinistra, anzi non gira proprio. Le caratteristiche di questo aereo sono: 1 servo per l'elevatore ed 1 servo per il timone di coda (che non fa girare l'aereo molto bene). Volevo sapere che cosa dovrei comprare oltre a 2 servi in più da piazzare sulle ali, per controllare sempre con gli stessi canali del radiocomando 4 servi anzicchè 2 ? in poche parole vorrei far muovere tutti e 4 i servi nella stessa direzione e nello stesso momento usando sempre lo stesso radiocomando. Esiste qualche mixer o roba varia? vi ringrazio x le risposte
 
Vecchio 13 dicembre 12, 17:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Hai le idee un p'ò confuse. Se il modello ha solo la deriva e lo stabilizzatore, perchè vuoi mettere altri servi sulle ali ? Sei certo che l'escursione sia quella giusta ? Puoi postare una foto dove si vede di quanto si spostano entrambi ? Non conosco quel modello perciò senza foto è difficile aiutarti.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 17:27   #3 (permalink)  Top
soaringeagleuser
Guest
 
Messaggi: n/a
è un normale aliante a 3 canali: motore, elevatore e timone in coda. L'elevatore funziona bene invece il timone non fa il suo lavoro, in aria non riesco a virare e quindi vorrei aggiungere alle ali i servi per usare simultaneamente tutti gli alettoni per virare. In poche parole quando giro a destra o a sinistra l'aereo va per conto suo e sbanda.

Ultima modifica di soaringeagleuser : 13 dicembre 12 alle ore 17:32
 
Vecchio 13 dicembre 12, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da soaringeagleuser Visualizza messaggio
è un normale aliante a 3 canali: motore, elevatore e timone in coda. L'elevatore funziona bene invece il timone non fa il suo lavoro, in aria non riesco a virare e quindi vorrei aggiungere alle ali i servi per usare simultaneamente tutti gli alettoni per virare. In poche parole quando giro a destra o a sinistra l'aereo va per conto suo e sbanda.
Hai provato a chiedere aiuto al campo di volo? Hai qualcuno che ti segue? Da quanto scrivi sembra che tu non sappia dove mettere le mani, non andarti a complicare ulteriormente la vita con i servi alari.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 17:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Se un modello è nato per "girare" solo usando il direzionale, avrà delle "caratteristiche", che lo favoriscono in tale manovra.

Cerca di ovviare il difetto, non supplirlo, facendoci gli alettoni, cosa fra l'altro non estremamente facile......materiale dell'ala, per essere "facile", dovrebbe essere un "plasticone/gommolo", dimensioni dell'alettone.

Non conosco il modello e non so se ha il doppio diedro, poi dovrai trovarci un servo che abbia uno spessore adatto, poi non conoscendone la AA (Apertura Alare), non so se potrebbero esserti sufficenti i 25/26Cm. di filo per arrivare alla rx, nel caso, prevedi una prolunga, poi il "tirante" dal servo alla squadretta.....

Insomma non è "che ce vo", ci vuole, ci vuole, sempre se è adatto. Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 13 dicembre 12 alle ore 18:03
m.mauro non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Ti hanno già detto tutto Aisalord e M.Mauro
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 18:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
1) fatti aiutare da qualcuno che se ne intende. Anche un negoziante.
2) le ali sono montate perfettamente ???
3) verifica il funzionamento del timone da casa e se e' a 90 gradi perfetti rispetto al piano di quota.
4) ho avuto un modello simile ed a gas tutto aperto non virava. troppa potenza del motore prova a virare con poco gas..
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 19:54   #8 (permalink)  Top
soaringeagleuser
Guest
 
Messaggi: n/a
ALIANTE MOTOVELEGGIATORE RC SOARING EAGLE DA 1,5 MT | eBay se andate quà potete vedere il motoveleggiatore che posseggo. Sarebbe un tipo di aereo economico
 
Vecchio 13 dicembre 12, 20:52   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da soaringeagleuser Visualizza messaggio
ALIANTE MOTOVELEGGIATORE RC SOARING EAGLE DA 1,5 MT | eBay se andate quà potete vedere il motoveleggiatore che posseggo. Sarebbe un tipo di aereo economico
Purtroppo è assai giocattoloso ....... se ti è possibile dai retta a quanto ti è già stato consigliato e fatti assistere da un esperto....... due canali bastano e avanzano se settati correttamente!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Purtroppo è assai giocattoloso ....... se ti è possibile dai retta a quanto ti è già stato consigliato e fatti assistere da un esperto....... due canali bastano e avanzano se settati correttamente!
Come dice Cecco è giocattoloso .. una mezza cineasta .. senza complicarti più di tanto prima controlli da radio se ti permette di avere corse sui servi più lunghe altrimenti aumentare la superficie del timone !


Sent from my iPhone4
peppe73 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti ho un problema... biliardiere Elimodellismo Principianti 23 05 settembre 12 01:37
Salve con tutti e 6 i canali ssjcagi4 Elimodellismo Principianti 8 28 giugno 12 21:49
Salve avrei un problema con il mio elicotterino della quickthunder 3ch.... michele1835 Elimodellismo Principianti 14 10 gennaio 12 16:57
salve a tutti sono nuovo ed ho già un problema andreapool Elimodellismo Principianti 2 27 giugno 09 16:51
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande Eindhar Aeromodellismo Principianti 7 26 agosto 07 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002