Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 00:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Gaggiano (MI)
Messaggi: 12
Prima di trasferirmi in Lombardia andavo spesso sul Fasce o sul Righi (dai ripetitori) dove ho conosciuto tanti amici. Facevano volare alianti in pendio o al più dei tuttavia.

Arrivai io zueno zueno con un aereo a scoppio "per principianti" venduto dal solito negozio e fu frustrante rendermi conto che non ci si poteva fare un granché.

In compenso qua in Lombardia è una favola, non ci sarà il mare ma non mancano certo i campi volo. Anche se quando mi scappa un "belin" gli amici qua mi guardano sorpresi

Sulla base della mia esperienza il mio suggerimento è di adattare l'hangar in funzione di quello che puoi fare attorno a te, l'aeromodellismo è un hobby entusiasmante, ma specie i primi tempi devi dedicarci molto tempo per imparare, ed il Piemonte non è dietro l'angolo


Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
@dpl: proprio Mario! Che brava persona!!!
Ci sentiamo presto. Grazie.

@pizzaflight: leggo leggo, son 2 giorni che leggo e sto imparando molte cose
AlessioFRN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 11:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Il super softfly!!!!
Quanti ricordi, il mio primo modello, non m'insegnò un granchè a volare ma mi fece prendere una certa dimestichezza nelle riparazioni (!).
Ci ho fatto in totale una decina di voli con al mio fianco un amico pronto a strapparmi di mano la trasmittente in caso di pericolo, ma non sono mai riuscito a vederlo volare in versione ala bassa.
Se ti riesce posta un video, mi porteresti indietro di una ventina di anni!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Eccolo ad ala bassa! Non è il mio .....

Valledolmo Orazio - super soft fly collaudo ala bassa (per info. 3206290077) - YouTube

Perchè dici che non ti insegnò un granchè a volare?
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Perché come primo modello, specie se si è sprovvisti di doppio comando come noi all'epoca, non è proprio quanto di più semplice.
Dopo di lui feci "un passo indietro" acquistando un TopQuark e da li non mi son fermato più.

Grazie per il filmato.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

Ultima modifica di Baracca : 16 dicembre 12 alle ore 16:51
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 00:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Nel frattempo mi sono preso un'Easy Glider!
Meta scelta per l'inaugurazione il Monte Cornua, 690 metri alle spalle di casa mia, scelta obbligata che mi ha dato un po' d'ansia perchè quando tira tramontana non è il posto più facile, si vola sul versante nord e si atterra su quello a sud in una zona di turbolenza e in pendenza e la mia esperienza limitata al simulatore non mi faceva star tranquillo. Decisione ... o la va o la spacca!

Al primo volo di prova il modello tendeva a cabrare di brutto, sono stati aggiunti 70gr. di peso in punta e il discorso è cambiato completamente (grazie laddemac), poi sposterò la batteria da 3300mA più a prua. La cosa bella è stata che grazie al training sul simulatore (benedetto Aerofly!) mi sentivo quasi a mio agio, a parte un po' di tremarella nello stomaco!
Altra cosa che non credevo è che al primo volo che sarà durato una quindicina di minuti non ho mai acceso il motore e ogni tanto dovevo picchiare altrimenti andava troppo alto!
Al secondo volo mi sono ricordato di avere il motore e ..... a manetta è proprio una scheggia, se avete voglia di vedere la seconda parte del filmato ..... ah il video è stato girato con un paio di occhiali con la videocamera integrata, la prossima volta li scoccio sulla fusoliera e vediamo cosa succede!
Inutile dire che sono strasoddisfatto!!! Adesso mi faccio un po' le ossa su questo e poi passo al S.F.

A chi interessa vederlo:

__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 07:31   #16 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
mi ero offerto per aiutare un principiante
non un "esperto"
meglio così, bravo Marco
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Nel frattempo mi sono preso un'Easy Glider!
Meta scelta per l'inaugurazione il Monte Cornua, 690 metri alle spalle di casa mia, scelta obbligata che mi ha dato un po' d'ansia perchè quando tira tramontana non è il posto più facile, si vola sul versante nord e si atterra su quello a sud in una zona di turbolenza e in pendenza e la mia esperienza limitata al simulatore non mi faceva star tranquillo. Decisione ... o la va o la spacca!

Al primo volo di prova il modello tendeva a cabrare di brutto, sono stati aggiunti 70gr. di peso in punta e il discorso è cambiato completamente (grazie laddemac), poi sposterò la batteria da 3300mA più a prua. La cosa bella è stata che grazie al training sul simulatore (benedetto Aerofly!) mi sentivo quasi a mio agio, a parte un po' di tremarella nello stomaco!
Altra cosa che non credevo è che al primo volo che sarà durato una quindicina di minuti non ho mai acceso il motore e ogni tanto dovevo picchiare altrimenti andava troppo alto!
Al secondo volo mi sono ricordato di avere il motore e ..... a manetta è proprio una scheggia, se avete voglia di vedere la seconda parte del filmato ..... ah il video è stato girato con un paio di occhiali con la videocamera integrata, la prossima volta li scoccio sulla fusoliera e vediamo cosa succede!
Inutile dire che sono strasoddisfatto!!! Adesso mi faccio un po' le ossa su questo e poi passo al S.F.

A chi interessa vederlo:

dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 11:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Grazie Luca ma lo sai, 30 anni che non mettevo le dita sull'RX .... e trent'anni fa ero un principiante!
Tutto lo devo a San Simulatore, ho riprovato ad usarlo oggi e l'E.G. di Aerofly Prof. una volta settato è veramente fedele. E ai consigli di laddemac che ringrazio ancora.
Francamente sono rimasto stupito anch'io nella facilità di pilotaggio dell'E.G. vero, ma penso che molto dipenda anche dal veicolo che perdona molto ed è abbastanza facile da condurre.
Secondo me i problemi varranno fuori quando porterò il glow a Pozzolo.

__________________
Marco

Ultima modifica di marco57 : 28 gennaio 13 alle ore 11:21
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 00:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
penso che molto dipenda anche dal veicolo che perdona molto ed è abbastanza facile da condurre.
veivolo!
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 02:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Grazie Luca ma lo sai, 30 anni che non mettevo le dita sull'RX .... e trent'anni fa ero un principiante!
Tutto lo devo a San Simulatore, ho riprovato ad usarlo oggi e l'E.G. di Aerofly Prof. una volta settato è veramente fedele. E ai consigli di laddemac che ringrazio ancora.
Francamente sono rimasto stupito anch'io nella facilità di pilotaggio dell'E.G. vero, ma penso che molto dipenda anche dal veicolo che perdona molto ed è abbastanza facile da condurre.
Secondo me i problemi varranno fuori quando porterò il glow a Pozzolo.

e vieni a Pozzolo!!!così siamo in due a far casini!!!ahahahah.comunque quando ti deciderai ad andare su,magari prima sentiti con qualcuno dei boss del club che ti possa dare qualche lezione!i numeri di telefono li trovi sul sito del club albatros.
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
new entry Cris82 Elimodellismo Principianti 23 15 aprile 12 21:59
new entry... palarutta Elimodellismo Principianti 40 11 maggio 10 18:08
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 settembre 08 20:23
New entry. barto Elimodellismo Principianti 6 18 maggio 07 20:58
new entry sergiok Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002