Nel frattempo mi sono preso un'Easy Glider!
Meta scelta per l'inaugurazione il Monte Cornua, 690 metri alle spalle di casa mia, scelta obbligata che mi ha dato un po' d'ansia perchè quando tira tramontana non è il posto più facile, si vola sul versante nord e si atterra su quello a sud in una zona di turbolenza e in pendenza e la mia esperienza limitata al simulatore non mi faceva star tranquillo. Decisione ... o la va o la spacca!
Al primo volo di prova il modello tendeva a cabrare di brutto, sono stati aggiunti 70gr. di peso in punta e il discorso è cambiato completamente (grazie laddemac), poi sposterò la batteria da 3300mA più a prua. La cosa bella è stata che grazie al training sul simulatore (benedetto Aerofly!) mi sentivo quasi a mio agio, a parte un po' di tremarella nello stomaco!
Altra cosa che non credevo è che al primo volo che sarà durato una quindicina di minuti non ho mai acceso il motore e ogni tanto dovevo picchiare altrimenti andava troppo alto!
Al secondo volo mi sono ricordato di avere il motore e ..... a manetta è proprio una scheggia, se avete voglia di vedere la seconda parte del filmato ..... ah il video è stato girato con un paio di occhiali con la videocamera integrata, la prossima volta li scoccio sulla fusoliera e vediamo cosa succede!
Inutile dire che sono strasoddisfatto!!! Adesso mi faccio un po' le ossa su questo e poi passo al S.F.
A chi interessa vederlo:
https://vimeo.com/58306374