| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
| Vibrazioni motore+elica funcub
Ciao a tutti, ho acquistato di recente un funcub usato, ma ho un problema: Ho due mozzi porta elica per albero da 5mm (monta il kit motorizzazione mpx da 350w) uno da 8mm datomi con l'aereo e uno preso a parte su jonathan M6 (MP JET Mozzo eliche per assi 5 mm, M6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore). Ho acquistato di recente 3 eliche apc 13x4 (come quelle originali mpx) ed ho riscontrato subito i seguenti problemi: sia sul mozzo M8 sia su quello M6 non riesco a far entrare l'elica a causa del foro della stessa troppo piccolo (6,3mm circa)...leggendo qua e la decido di forare un'elica con una punta da 8.5 e, come suggerito sul sito apc, di montare gli anellini di precisione; il problema è che nessuno di questi è preciso per calzare sull'albero porta elica, uno si avvicina ma ha ancora un po' di gioco. Provo a montare l'elica con questo spessore e arrivato a circa l'80% del gas inizia a vibrare veramente tanto..insomma ho provato in tutti i modi e non ho risolto (l'elica prima è stata bilanciata con l'apposito bilanciatore). Il venditore mi ha detto che l'alberino è stato sostituito dopo un crash in volo rovescio (il muso non ha botte sembrerebbe nuovo), può essere questo il problema? Ho provato anche a farlo girare a vuoto senza elica e sembrava perfetto... Attendo qualche risposta perchè sto impazzendo ![]() Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |