Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Allora scusa se mi sono spiegato male: ho un mozzo porta elica da 8 mm con il dado e uno da 6 con l ogiva. Quello da sei senza allargare il foro dell'elica non lo posso utilizzare perchè la parte finale del filetto dove si avvita l'ogiva diventa 7mm; quello da 8 lo sto utilizzando con un'elica che ho forato e con una di quelle rondelle di precisione che danno in dotazione con l'elica. Il problema è che nessuna di queste rondelle calza perfettamente sui mozzi che ho.
Non so se ho reso l'idea |
Ciao!
Fammi capire meglio: 6 e 8 mm sono i diametri esterni, e fin qui ci siamo. Vanno su un albero motore da 4 mm, giusto?
Cosa significa quando mi dici "la parte finale del filetto diventa 7mm?". Se è 6 mm così deve rimanere per tutta la sua lunghezza, sennò e difettoso.
Per quanto riguarda l'elica allargata ed il mozzo da 8mm, é normale che gli anelli adattatori APC siano molto 'precisi', anche se io tento di non usarli mai. Se l'albero é da 8mm bisogna alesare l'elica della stessa misura, di modo che calzi precisa senza anello.
Fammi però capire meglio: entrambi i mozzi sono per lo stesso aereo? Che diametro ha l'albero del motore?
Ciao
Ciao,
Moreno
Sent from my iPhone using Tapatalk