Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
regolatore di velocità

buongiorno a tutti
è da poco che mi sto' interesssando all'aremodellismo, stò visitando alcuni siti di acquisto di materiale on line voglio fare alcune domande a voi piu' esperti di mè, per far volare un aeremodello occorre un motore elettrico, regolatore, e batterie. una domanda sul regolatore ho visto che ci sono alcuni regolatori con circuito BEC che da come ho capito questo circuito alimenterebbe la ricevente del radiocomando, voi lo consigliate? non è che consuma troppa batteria influendo sulle prestazioni e durata del volo dell'aeremodello? si parla anche di settaggio di questo componente cosa significa e come si svolge questo settaggio ci sono delle vitine da regolare?
grazie
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da davidof Visualizza messaggio
buongiorno a tutti
è da poco che mi sto' interesssando all'aremodellismo, stò visitando alcuni siti di acquisto di materiale on line voglio fare alcune domande a voi piu' esperti di mè, per far volare un aeremodello occorre un motore elettrico, regolatore, e batterie. una domanda sul regolatore ho visto che ci sono alcuni regolatori con circuito BEC che da come ho capito questo circuito alimenterebbe la ricevente del radiocomando, voi lo consigliate? non è che consuma troppa batteria influendo sulle prestazioni e durata del volo dell'aeremodello? si parla anche di settaggio di questo componente cosa significa e come si svolge questo settaggio ci sono delle vitine da regolare?
grazie
Per i modelli classici con 4 servocomandi va benone il bec esterno si usa per modelli grossi e con molti servi da pilotare in quanto richiederebbero troppa corrente al bec intergrato
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
regolatore di velocità

grazie andrea 97
per quanto riguarda il settaggio del regolatore mi sai dire qualcosa o è solamente plug end play
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da davidof Visualizza messaggio
grazie andrea 97
per quanto riguarda il settaggio del regolatore mi sai dire qualcosa o è solamente plug end play
il setteggio avviene tramite lo stick del gas facendogli compiere determinati movimenti quando il regolatore emette determinati suoni ma penso che ci sia scritto tutto nelle istruzioni
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
ciao! sui regolatori oppure ESC come dir si voglia (se di qualità media), puoi regolare sia la modalità di di avvio del motore soft/medium/ard utilizzando gli stick indicati dal manualino delle istruzioni in dotazione...dovresti anche poter scegliere "freno inserito o disinserito), cioè...l'elica si arresta immediatamente e non gira anche se investita dal flusso d'aria col modello in volo appena metti il gas a zero, oppure libera di "sbandierare"

per il resto, dipende sempre dal tipo di modello e le relative necessità di alimentazione e collegamento!...qindi, ricevente, servi e batterie!

se desideridi andare oltre e documentarti maggiormente, cerca sul forum, ci sono delle specifiche guide sull'argomento

dimenticavo!!!...se mai decidessi di andare ancora oltre, i settaggi del regolatore o la prima accensione, falli senza montare l'elica!...oppure fatti assistere da qualcono esperto!...sai...i diti....
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....

Ultima modifica di Totaldelirium : 01 novembre 12 alle ore 17:45
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di velocità Alexh Mezzi Corazzati 17 25 marzo 10 22:12
regolatore di velocita gazosa.1985 Circuiti Elettronici 2 09 dicembre 08 17:13
regolatore di velocita giampygiampy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 settembre 06 21:57
regolatore velocità antmas Motoscafi con Motore Elettrico 3 25 novembre 05 22:56
regolatore di velocità ciccio Aeromodellismo 2 20 settembre 02 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002