| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
| alimentazione rx hitec optima 6
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'easystar II con motorizzazione mpx (regolatore, batteria e brushless) come radio ho una hitec optic 6 sport 2.4 con la ricevente inclusa nella confezione, non riesco a capire come alimentare la ricevente ed i servi...ho letto del sistema BEC e quindi pensavo di alimentare tutto con la lipo, ciò vuol dire che devo prendere il modulo del BEC a parte che andrebbe ad alimentare servi e rx? scusate sono un po' consufo... ![]() allego una foto della mia dotazione: ![]() grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
collega la lipo al variatore ed il variatore alla rx, funzioneranno anche gli altri servocomandi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
L'interruttore non serve. La spinetta che esce dal regolatore serve per il comando del gas (che andrà collegato al rispettivo canale della ricevente) ed alimenta ricevente e servi. Quando colleghi la li-po al regolatore si accende tutto ma occhio a tenere lo stick del gas al minimo altrimenti.......
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
|
Grazie siete stai molto chiari, ho provato a collegare il tutto volante e funziona! Ho un'altra domanda però: perchè non alimentare la rx con un pacco batterie esterno? qual è il vantaggio di alimentare tutto il modello con una sola batteria? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]() se però il modello utilizza molti servocomandi e magari potenti, è consigliabile sfilare il filo rosso del cavetto del regolatore che va alla rx ed alimentare la rx con una batteria dedicata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Evita di usare quell'interruttore, spesso fa più malanni che benefici, se è sporco, ossidato o ha qualche cavo mal saldato, può creare dei falsi contatti nocivi per la RX. Meglio collegare e scollegare le Lipo attraverso la spinetta verde a stop. Meno peso e meno rischi.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |