Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
modello autocostruito in depron

buonasera da vero principiante con un po di fantasia ho costruito un ala alta 1,5 m di apertura alare e di cicrca 1050 grammi senza motore ed elettronica adesso mi piacerebbe vedere se vola per cortesia qualcuno puo' darmi una mano per la motorizzazzione regolatore e batteria-e sono un ragazzo non volevo spendere una
grazie
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 07:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,e benvenuto,magari se posti qualche foto del modello ti si riesce ad aiutare meglio.
Hai seguito un progetto esistente o sei andato di fantasia? e se modello di fantasia con quali criteri lo hai costruito/progettato?....
Su dai raccontaci un po'
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
modello autocostruito in depron

grazie per il benvenuto, il modello che ho costruito è stato quasi copiato con il metro da un modello visto in vacanza questa estate mi è venuto un po' cicciotto nella fusoliera ma ci assomiglia tantissimo per il campo di volo io non ci abito vicino ad un e mi è un po' difficile chiedere a qualcuno.
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
modello autocostruito in depron

allego alcune foto del mio modello in depron per avere qualche dritta su come motorizzarlo è di lunghezza 1300mm 1500 apertura alare e peso come da foto 1050 gr grazie per l'aiuto
Icone allegate
modello autocostruito in depron-icaro-3-.jpg   modello autocostruito in depron-icaro.jpg  
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Intanto ti faccio i complimenti per il modello!
Di fantasia ma mi pare venuto bene, unico appunto il carrello troppo avanzato, rischia di toccare l'elica se il motore è dentro la fusoliera e ci manca davvero poco se montato esterno.
1 Kg è pesantino per essere di depron, comunque la grande dimensione aiuterà il volo.
Praticamnete un ala alta con superfice totalmente piatta sotto e quindi portante.

La motorizzazione secondo me andrà in circa un motore che spinge 500 W forse meglio a 4 celle. Cerchi modelli esatti dei componenti?

Il problema è dove andrai a volare con quel modello, che esperienza hai?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
modello autocostruito in depron

grazie Mauro .ofx io sono un principiante alle prime armi se non ti dispiace vorrei se ti è posssibile avere alcune inidicazioni maggiori sui vari componenti dal motore alla batteria al regolatore per poterli ordinare con qualche indicazione precisa per non fare sbagli ed eventualmente un sito che magari hai già fatto acquisti alcune cose e ritiene affidabile.
grazie
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 15:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da davidof Visualizza messaggio
grazie Mauro .ofx io sono un principiante alle prime armi se non ti dispiace vorrei se ti è posssibile avere alcune inidicazioni maggiori sui vari componenti dal motore alla batteria al regolatore per poterli ordinare con qualche indicazione precisa per non fare sbagli ed eventualmente un sito che magari hai già fatto acquisti alcune cose e ritiene affidabile.
grazie
Aspetta... quindi questo è il tuo primo aereo?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
modello autocostruito in depron

certo questo è il mio primo aereo, mai fatto niente prima d'ora ho fatto l'autodidatta per la costruzione visitando alcuni siti che mi spiegavano le regole basilari di come lavorare il depron (tagliarlo ,incollarlo,piegarlo). ma per l'elettronica mi sà che la cosa sia un po' piu' complessa.
grazie
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao

come tuo primo modello mi sembra carino............però.....

mi sembra troppo corto di muso, faticherai a bilanciarlo.

il carrello anteriore...........è troppo anteriore, io lo farei coincidere col bordo d'entrata dell'ala, ti renderà più facile il decollo.

ora: come motore, ti consiglerei un.....500, o un 700 watt...in ogni caso un motore da 3 celle lipo con un regolatore da circa 40....50 A

4 servi standard....da 3 KG....vanno benissimo.
2 per gli alettoni...1 sul direzionale...uno sul profondità

radio e ricevente..........non so se le possiedi gia, basterebbe una 4 canali, ma se devi acquistarla, allora prendi subito una 6 canali.

le lipo, prendile da almeno 2600 mAh.......3 celle

spero d'averti aiutato.......ciao
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 28 ottobre 12 alle ore 21:05
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:01   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao

come tuo primo modello mi sembra carino............però.....

mi sembra troppo corto di muso, faticherai a bilanciarlo.

il carrello anteriore...........è troppo anteriore, io lo farei coincidere col bordo d'entrata dell'ala, ti renderà più facile il decollo.

ora: come motore, ti consiglerei un.....900, o un 1000 watt...in ogni caso un motore da 3 celle lipo con un regolatore da circa 40....50 A

4 servi standard....da 3 KG....vanno benissimo.
2 per gli alettoni...1 sul direzionale...uno sul profondità

radio e ricevente..........non so se le possiedi gia, basterebbe una 4 canali, ma se devi acquistarla, allora prendi subito una 6 canali.

le lipo, prendile da almeno 2600 mAh.......3 celle

spero d'averti aiutato.......ciao

Asia....... 1000 w ????????? Possinoacciaccatte!!!!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per primo modello autocostruito depron simone86pt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 maggio 11 00:03
Principiante con modello autocostruito in Depron AIUTO !! F22DEPRONRICCIONE Aeromodellismo Principianti 16 12 aprile 11 15:08
F-15 Depron autocostruito Eaglista Aeromodellismo Ventole Intubate 84 16 giugno 08 09:34
depron autocostruito Wilcomir L'uovo di Colombo 0 16 giugno 05 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002