Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 00:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
secondo modello....quale????? aiuto!!

ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per scegliere quale aereo comprarmi come secondo modello....
allora, premetto che:
-ho preso lezioni con il RADIAN PRO
-ho fatto pratica con l'EASYSTAR
-uso spesso il SIMULATORE, dove faccio un pò di hovering/volo rovescio senza problemi

quale modello prendere?? non so proprio su quale tipologia buttarmi...
mi comunico che sono sommerso da lipo 3s 2200 mah 45/90 c e vorrei usare quelle visto che ne ho 25!

per ora la mia scelta è molto ampia:
-un acrobatico (propendo per lo YAK 54 dell'Eflite)
-un trainer (propendo per il CALMATO ALA BASSA, che però mi spaventa un pò perchè di balsa)
-il FUNJET

se non fosse per la paura di sbagliare l'atterraggio sceglierei senza neanche pensarci il CALMATO, ma sull'atterraggio non mi sento ancora molto sicuro....
anche il funcub si potrebbe fare, anche se sinceramente nn mi dice molto!!

qualcuno che mi illumina??
help!!
Vecchio 02 ottobre 12, 04:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
cavolo!...direi che sei proprio confuso!!!...passare dall'Easystar/Radian (che praticamente sono motovelleggiatori) al FunJett e lo Yak 54 (di cui uno è letteralmente un proiettile e l'altro un super acrobatico) ce ne passa!

io ti consigliere un altro ala alta un pò più (permettimi il termine) aereo...dipende dal "salto che vuoi fare"...il Calmato potrebbe essere uno dei candidati, ma non quello Sport!...anche perchè sò che consigliano un motore brushless che và a 4 celle li-po per entrambe le versioni.

il Mentor della Multiplex non è male!...però, purtroppo, se vuoi fare un "upgrade" e salire di livello, mi sà che sei costretto ad abbandonare le lipo da 2200...il cerchio per dai bei trainer che supportino quel milliamperaggio di batteria non sono molti e non molto diversi da ciò che hai pilotato fino ad ora...

spero solo di non aver affossato il tuo morale!...queste sono semplicente alcuni dei miei punti di vista...

Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 05:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
quante 2200!
io come secondo modello, che è stato però il mio primo, ti butto li un bel corvalis (cessna 400)... tra l'altro lo consiglio a tutti...

qui un link per farti capire di che cosa parlo...
scheda prodotto

Aereo FMS Cessna 400

con carrello, volo realistico, elica tripala ( che a me piace un sacco) e soprattutto vuole come batteria le 2200.
prendi RTF, ficchi dentro una batteria a caso delle 25 e via.
per l'atterraggio vai tranquillo si tiene su con un filo di motore e scende giu dolcemente, uno spettacolo...

PS: posso mandarti in pvt un messaggio per le batt?
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Ciao Mattia, se non ricordo male...Motorino, Piazza Bologna...
Per consigliarti un secondo modello, forse, sarebbe necessario conoscere il posto dove voli...Prato? Campo di Volo? Pista in erba? Pista in cemento/asfalto?

Quelle batterie per i modelli che hai evidenziato le puoi vendere tutte!!!
Vecchio 02 ottobre 12, 16:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
ciao mi permetto di consiglairti un modello da spendere poco e che è riparabile facimlmente cosa da mettere in conto quando si è alle prime esperienze... ST model MX2 in EPO si trova a circa 130 euro ed è completo di tutto 120cm di AA... vola con le 2200 che hai già... se settato con le corse ridotte è molto docile ed ha un volo anche lento volendo... (vedendo su youtube puoi farti una idea)...
ciao
Vecchio 02 ottobre 12, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enric potter 95

Data registr.: 27-04-2009
t-28 trojan della parkzone!!
fantastico, semplice, divertente e usi le lipo che hai già!
Vecchio 02 ottobre 12, 17:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per scegliere quale aereo comprarmi come secondo modello....
allora, premetto che:
-ho preso lezioni con il RADIAN PRO
-ho fatto pratica con l'EASYSTAR
-uso spesso il SIMULATORE, dove faccio un pò di hovering/volo rovescio senza problemi

quale modello prendere?? non so proprio su quale tipologia buttarmi...
mi comunico che sono sommerso da lipo 3s 2200 mah 45/90 c e vorrei usare quelle visto che ne ho 25!

per ora la mia scelta è molto ampia:
-un acrobatico (propendo per lo YAK 54 dell'Eflite)
-un trainer (propendo per il CALMATO ALA BASSA, che però mi spaventa un pò perchè di balsa)
-il FUNJET

se non fosse per la paura di sbagliare l'atterraggio sceglierei senza neanche pensarci il CALMATO, ma sull'atterraggio non mi sento ancora molto sicuro....
anche il funcub si potrebbe fare, anche se sinceramente nn mi dice molto!!

qualcuno che mi illumina??
help!!

Se hai problemi di atterraggio allora forse e' meglio non prendere un funjet o yak!! Io andrei con i trainer. Magari un bel funcub che ti permette di fare molte cose!!! Ed è anche facile!!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 18:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Data registr.: 09-02-2009
se vuoi provare qualche modello in balsa i miei consigli sono questi: arising star (segull model) o tiger 3.40 (phoenix model).
Il primo è ad ala alta, il secondo (che sto usando adesso tra l'altro) è ad ala bassa, ma credimi è stabilissimo, nemmeno ti accorgi che sia un ala bassa!
PEr quando riguarda la robustezza ti posso garantire che questi due modelli -realizzati dallo stesso produttore se non erro- sono delle rocce e perdonano parecchio.
Ti dico solo che l'arising star prima di buttarlo a seguito di un malfunzionamento della radio prestatami per imparare, è caduto 3 volte! la prima ad una altezza di una 30ina di metri a causa delle molle che si sono spezzate (a proposito, nel caso decidessi di prenderlo, compra molle serie, non quelle che escono dalla confezione...!)=danno: scollata un po la fiancata dopo la parafiamma che io ho poi rincollato senza nessun problema.
un paio di botte le ha prese durante i miei primi atterraggi e anche li è sopravvissuto!
il tiger 3.40 ha la stessa costruzione in linea di massima ed è facile da utilizzare per imparare come primo modello -e non solo- ad ala bassa.
In ogni caso entrambi possono essere motorizzati elettricamente e nel tiger 3.40 esce stesso dalla confezione l kit di conversione per l'elettrico!
Spero ti sia stato di aiuto, ciao!
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:57   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
quante 2200!
io come secondo modello, che è stato però il mio primo, ti butto li un bel corvalis (cessna 400)... tra l'altro lo consiglio a tutti...

qui un link per farti capire di che cosa parlo...
scheda prodotto

Aereo FMS Cessna 400

con carrello, volo realistico, elica tripala ( che a me piace un sacco) e soprattutto vuole come batteria le 2200.
prendi RTF, ficchi dentro una batteria a caso delle 25 e via.
per l'atterraggio vai tranquillo si tiene su con un filo di motore e scende giu dolcemente, uno spettacolo...

PS: posso mandarti in pvt un messaggio per le batt?
grazie 1000 per il consiglio!! mi vado subito a cercare qualche video sul tubo per vederlo in aria...

per quanto riguarda le lipo.. mi dispiace ma non vendo!
poi fidati che non ti converrebbe, sono tutte sopra le 130/140 scariche!!
uso tutti i giorni i miei modelli,e non mi va ogni volta di aspettare il caricabatterie!!
Vecchio 02 ottobre 12, 19:58   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
t-28 trojan della parkzone!!
fantastico, semplice, divertente e usi le lipo che hai già!
ti dirò la verità, era nella lista ma mi ero scordato di metterlo!!
però è ad ala bassa..
Rispondi

Bookmarks