Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2012
Servo sù, servo giù...

Buongiorno a tutti, ho fatto ampio uso del forum per orientarmi nella scelta del mio primo modello/radio. Ora mi sto cimentando nella configurazione del mio beta1400 con radio hitec optic 6 sport.
Ora cerco di spiegare il problema (con parole ignoranti ) :
guardando i sevi delle due semiali, in posizione di "riposo", uno è in piedi (perpendicolare alla superficie alare, l'altro è parallelo alla superficie alare (quindi incassato nel polistirolo).
Ora, al momento ho impostato i due alettoni sullo stesso canale (poi tenterò di dedicare un canale per uno), chiaramente quello in verticale si comporta normalmente quando muovo lo stick, l'altro è infossato nell'ala.
Nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema? (spero di essermi fatto capire..)
Grazie!
crashtester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Risposta ovvia...
Molla la vitina presente sul bracetto, sfila il bracetto e reinseriscilo nella posizione corretta....
Mi raccomando rimetti la vite alla fine!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:15   #3 (permalink)  Top
User

fatto!!
grazie amico
per noi nabbi nulla è ovvio!! prima di smontare meglio chiedere
confido di avere domande più impegnative a breve!!

grazie ancora!
Vecchio 18 settembre 12, 17:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
... vai in un campo volo per fare il primo volo

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
... vai in un campo volo per fare il primo volo
Parole sante!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:45   #6 (permalink)  Top
User

intanto il volatile è fortunato che oggi piove!!
Vecchio 24 settembre 12, 13:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2012
La domanda che apre questo TD sembra banale, non sempre lo é. Anche io con il mio aliante ARTF mi sono trovato un montaggio in fabbrica fatto col didietro, per cui un servo degli alettoni a zero ha la squadretta a 90 gradi con l'ala, l'altro ce l'ha a 45.
Per il momento non ho fatto altro che regolaremolto corto il braccio di qeullo che ta a 45 gradi verso l'alettone, ma chiaro che lavora maluccio.
La soluzione di smontare la squadretta e rimetterla in asse sarebbe banale, il problema che non si ariva col cacciavite ed il servocomando è fissato con la colla all'EPO.Pertanto le soluzioni sono due:
Scollare il servo e poi reincollarlo, oppure arrivare comunque col cacciavite, lavorando comunque storto, dannegginado la crocetta della vite e massacrando il sotto dell'ala. Credo sia meglio scollare il servo, sempre che non ci rimanga attaccata mezza ala.

Non avrei mai immaginato che un aliante potesse montato così male in fabbrica, approfittando di un crash lo ho rimesso al mondo completamente raddrizzato, oltre che rinforzato nei punti che erano tamente deboli chiaro errore di progettazione. Credo volerà meglio, sono curioso di provarlo
Il piano di coda era inclinato di tanti gradi, i servocomandi sforzavano da morire. Non dico la marca per non fare cattiva pubblicità senza riscontri oggettivi di altri.sembra una domanda banale ma
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ritornate a farli voi i modelli, con balsa , o con kit.. lasciate perdere sti gommoli usa e getta .. fannno cagare .. e al primo crash si disctruggono tutti e non sapete dove mettere mano..
e poi noi vcchi modellisti usciamo matti nel treperire materiale che non si trova più grazie a sti gommoli.. tipo i profili e bordi, che mantua non fabrica più perche gli costa di più di quanto riesce a vendere ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 18:49   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ritornate a farli voi i modelli, con balsa , o con kit.. lasciate perdere sti gommoli usa e getta .. fannno cagare .. e al primo crash si disctruggono tutti e non sapete dove mettere mano...
Hai ragione, ma i gommoli sono giocattoli, i modelli tradizionali no.
Io che ho lasciato 25 anni fa, tempi in cui nascevano i cd "ready to fly", che erano un calvario peggio dei modelli veri... un modello in ogni caso te lo sudavi e dovevi diventare ingegnere per prepararlo e poi per metter in esercizio un Enya a 4 tempi....
Grazie a sti aggeggi sono andato al negozio, ho comprato una scatola (di marca) e poi diretto in pendio senza quasi ripassare per casa, volavo col mio giocattolo e facevo provare la bambina, poi abbiamo "volato" tutta l'estate.
Nel giro di un'ora (se sai già pilotare) con un gommolo rr puoi sentirti nuovamente ed improvvisamente ...modellista per caso.

Poi un gommo tira l'altro, ho comprato una nuova scatola non di marca e: tutto era approssimativo, componenti di qualità cinese, montaggio alla volemose bene e... progettazione alquanto azzardata.
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
solo che questo è diventato ormai solo gioco... i modellisti veri ormai si contano sulle dita... tutti a giocare, ma nessuno che sa costruire più niente .. e se succede qualcosa non si sa che fare , e escono fuori domande stupide ...
ormai con tutti i rtf, gommoli e caxxate varie non c'è più nessuno che sappia qual'è la vera passione per il modellismo..
ma questi sono solo idee di un old modeller.. che molti ragazzini alle prime armi ignoreranno sempre ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks