Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 13:09   #7 (permalink)  Top
Vettore2480
User

Data registr.: 08-09-2012
La domanda che apre questo TD sembra banale, non sempre lo é. Anche io con il mio aliante ARTF mi sono trovato un montaggio in fabbrica fatto col didietro, per cui un servo degli alettoni a zero ha la squadretta a 90 gradi con l'ala, l'altro ce l'ha a 45.
Per il momento non ho fatto altro che regolaremolto corto il braccio di qeullo che ta a 45 gradi verso l'alettone, ma chiaro che lavora maluccio.
La soluzione di smontare la squadretta e rimetterla in asse sarebbe banale, il problema che non si ariva col cacciavite ed il servocomando è fissato con la colla all'EPO.Pertanto le soluzioni sono due:
Scollare il servo e poi reincollarlo, oppure arrivare comunque col cacciavite, lavorando comunque storto, dannegginado la crocetta della vite e massacrando il sotto dell'ala. Credo sia meglio scollare il servo, sempre che non ci rimanga attaccata mezza ala.

Non avrei mai immaginato che un aliante potesse montato così male in fabbrica, approfittando di un crash lo ho rimesso al mondo completamente raddrizzato, oltre che rinforzato nei punti che erano tamente deboli chiaro errore di progettazione. Credo volerà meglio, sono curioso di provarlo
Il piano di coda era inclinato di tanti gradi, i servocomandi sforzavano da morire. Non dico la marca per non fare cattiva pubblicità senza riscontri oggettivi di altri.sembra una domanda banale ma
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando