Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
aereo

buongiorno, ho un fortissimo dubbio su un aereo chi mi sono interessato a comprare il mini telemaster e c'è scritto pre costruito e coperto ( da assemblare ) il mio dubbio era ha il motore, i servi ecc..? è completo?
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
il sito è questo

Mini Telemaster - NAHLA114 superflying | Modellismo.it
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
?

ah per voi è un bel prezzo per quel tipo di aereo?
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Buon giorno e ben venuto!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

intanto ti lascio un buon link da leggere con attenzione per i basilari sugli aerei!

Il modello di cui parli personalmente non lo conosco ma posso fare due considerazioni:
1) prezzo parecchio basso ... senza servi esc e motore!
2) prezzo molto basso .... elettronica compresa e aereo quasi pronto al volo ma tutto di infima qualità!

Di solito quando uno si avvicina ad un hobby come questo si consiglia innanzitutto un buon campo volo ... sono tanti nella tua zona .... (cerca nel link sopra) dove potrai trovare consigli freschi freschi e magari qualcuno che ti fa provare un modello trainer con doppio comando!!!

Se proprio proprio vuoi privarti della compagnia e sbatterci il muso tutto da solo allora ci sono vari bei modelli da neofita sui quali orientarsi: easy star, easy glider, blixer, etc etc oppure se ti affianchi a qualcuno che già vola ci sono funcub della multiplex o Apprentice della E-flite a molti altri!
ovviamente sono tutti modelli in epp o similari che durante il tuo apprendistato potrai anche far sbattere a terra senza preoccuparti troppo per aggiustarlo perchè bastano di un po di ciano... e torni in volo entro pochi minuti!!

buoni voli .... buona letture .... e campo volo!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
intanto grazie della risposta e grazie dei suggerimenti non so come avrei fatto senzadi te!! ( ps: mi pareva un prezzo così basso )
ti conosci tipi di aereo simili ?
grazie
Nikkio
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
ah e dove potrei trovare un sito di modellismo? onesto? di buona qualita?
grazie
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Quello di prima era un discorso abbastanza generale....

Non sarebbe male sapere con chi si interloquisce prima di dare consigli!
Ci starebbe bene qui una presentazione delle tue conoscenze in materia di modellismo aereo cosicchè qualcuno possa suggerirti ciò che si può ritenere idoneo al tuo livello di pollici e teoria!!

cmq un sito che di solito usiamo tutti è: Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

però come sopra leggi i link utili e fai un salto in campo volo!!!

Ciao e buoni prossimi voli
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 21:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da nikkio Visualizza messaggio
buongiorno, ho un fortissimo dubbio su un aereo chi mi sono interessato a comprare il mini telemaster e c'è scritto pre costruito e coperto ( da assemblare ) il mio dubbio era ha il motore, i servi ecc..? è completo?
Il mini telemaster è un ARF.
In pratica hai le due semiali rivestite da unire al centro con baionetta e colla stando MOLTO attenti ad evitare svergolature. Basta far coincidere bene i bordi d'entrata e i bordi s'uscita tra loro. La fusoliera è finita e rivestita, devi montarci solamente i tuoi servi, il tuo gruppo motore e ESC, la tua ricevente ed incollare i piani di coda traguardandoli bene con l'ala in posizione.
È un due assi abbastanza facile da portare in volo, io ci ho insegnato a volare a mia moglie, ma al tuo fianco ci dovrà essere qualcuno in grado di insegnarti, se munito di radio e cavo allievo/maestro sarebbe meglio.
Il prezzo esposto nel sito da te segnalato è giusto, il modello è nudo di qualsiasi cosa possa servire per portarlo in volo eccezion fatta per i rinvii ed il carrello, consigliatissimo l'appoggio tecnico e morale di un istruttore che puoi trovare in uno qualsiasi dei campi di volo che stanno vicino a te.


Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 11
grazie ho trovato un'altro arereo completo di tutto a un buon prezzo
che ne pensate?cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
nikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da nikkio Visualizza messaggio
grazie ho trovato un'altro arereo completo di tutto a un buon prezzo
che ne pensate?cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Potrebbe andare ma per i primi voli è meglio non avere le ruote per non intralciare l'atterraggio
io ho cominciato con il bixler che è il clone dell'easy star mi trovo benissimo e non posso che vivamente consigliartelo
lascia stare i kit RTF che sono delle ciofeche piuttosto spendi qualche soldo in più e ti compri una radio seria che ti ritroverai anche in futuro
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereo rcpisa Aeromodellismo Principianti 5 03 agosto 11 14:07
aereo 3d centorame Aeromodellismo 13 04 agosto 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002