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Vecchio 10 agosto 12, 20:34   #1 (permalink)  Top
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informazioni su difficoltà warbirds...

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, mi scuso già in anticipo se ho aperto un nuovo post senza essermi accorto...
La mia passione è iniziata circa 4 anni fa, ho iniziato con un elettrico per poi passare alle ventole intubate abbastanza spinte, 2 anni fa ho preso poi il mio primo scoppio, un cessna 182 cmPRO, che non ho mai usato per il terrore dello scoppio, qualche mese fa mi son deciso ad iniziare con questo benedetto scoppio, ed ho acquistato un tipico trainer calmato, ed ora ci volo tutti i giorno, tra poco passerò al cessna, ma a breve vorrei prendermi qualcosa di più spinto, qualcosa tipo warbirds, spitfire (H9 o kyosho), P51 mustang sempre H9...
Le domande che mi pongo sono:
-Ci sarà molta differenza da un cessna?
-Sarà disastroso passare da un ala alta ad un ala bassa, tenendo sempre conto che ho usato ventole intubate?
-E com'è la maneggevolezza di uno spitfire?
-E' veloce?
-E' instabile?

Spero voi possiate aiutarmi...

Grazie mille in anticipo...
Federico Cordara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 03:12   #2 (permalink)  Top
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Nessuno Sa Dirmi qualcosa??
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WilcoRC
Federico Cordara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 09:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Se sai volare elettrico sai colare anche a scoppio, l'unica differenza è la carburazione e le possibili piantate motore
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Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 10:29   #4 (permalink)  Top
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Si certo credo anch'io quello. Pero vorrei sapere un po' il comportamento di un p51 mustang o di uno spitfire... Se in volo ė nervoso o se è Abbastanza tranquillo...!
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WilcoRC
Federico Cordara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 12:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Dipende dalle tue capacità, se lo pianti vuol dire che è.......troppo nervoso
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 19:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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ciao, io sinceramente non ci vedo nulla di più difficile rispetto ad un altro modello... l unica cosa che posso sentirmi di dire è che i warbirds solitamente è in atterraggio che possono darti più problemi, c'è quello che stalla piu facilmente, ma soprattutto la differenza che puoi avere dai modelli che hai usato fin ora è che quelli anche con un atterraggio un po brusco i danni erano praticamente zero.. una riproduzione va fatta atterrare da "riproduzione", dolcemente appoggiando delicatamente le ruotine anteriori e facendolo correre, senza aver fretta di buttarlo giu, altrimenti se cabri troppo ti inizia a saltellare perchè vuol riprender quota lo stalli e lo distruggi... apparte agli atterraggi io nn ci vedo nnt di difficile, anzi probabilmente alcuni modelli potrebbero esser piu docili di quelli che hai usato ora... l unica differenza che puoi avere di davvero rilevante sono i pesi e le velocità... una riproduzione a scoppio in genere è difficile che stia sotto i 3.5-4 kg, con conseguenti velocità piu alte e dinamiche di volo differenti da quelle che possono essere da un ventolino intubato, ma se inizia a volare gia bene con il calamato secondo me il volo sarà simile...
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Vecchio 13 agosto 12, 01:23   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2010
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Messaggi: 11
Beh grazie, mi stai dando degli ottimi consigli flight_combat, trovo una leggera difficoltà nell'avvicinamento in finale, l'atterraggio riesco a farlo da semiriproduzione anche con il calmato, ma secondo te a basse velocità è più portata a stallare un ala dello spitfire o del P51?
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WilcoRC
Federico Cordara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 01:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
sinceramente non saprei, probabilmente molto dipende anche dal costruttore.. ci sono case che sono più fedeli alle riproduzioni, alla forma e alla costruzione dell ala, e forse sono più facili a stallarsi, altre case invece sapendo di questo problema, magari sono meno fedeli alla ricostruzione dell ala, ma gli danno piu corda alare, dandogli molte meno possibilità di stallare.....
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 02:08   #9 (permalink)  Top
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Ho capito ho capito... beh in sostanza c'è da stare attenti alle basse velocità ed in atterraggio..
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WilcoRC
Federico Cordara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 16:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Federico Cordara Visualizza messaggio
Ho capito ho capito... beh in sostanza c'è da stare attenti alle basse velocità ed in atterraggio..
....e pure alla virata, specialmente se in finale
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