| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se vuoi insistere e mantenere la struttura in multistrato, allora fai tanti grossi fori di alleggerimento: manterrai abbastanza rigidità strutturale e perderai molto peso. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io sarei più drastico...................
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User |
io ti suggerisco di rifarti il modello da capo. magari utilizzando balsa (lasciando perdere il multistrato )e non una struttura piena. magari con più calma e più cura(il modello è fatto veramente male). poi questo è solo un consiglio: tu fai come ti pare. ciao
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Anche io, ma se lui vuole insistere almeno che lo faccia provando a migliorare un pochino.... ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2011
| Citazione:
Tieni conto che in campo modellistico, quasi sempre, non vale il principio secondo cui piu robusto è meglio, ma quello secondo cui quello che è pesante non vola, in particolare per il tipo di aliante che vuoi realizzare tu. Se ti piace l'aeromodellismo, per cominciare, potresti prenderti intanto un aliante in "polistirolo" e con l'aiuto di un modellista esperto iniziare a svolazzare. Per quanto riguarda la radio potresti iniziare con graupner mx 10 o mx12, spectrum dx6i o modelli equivalenti. Saluti
__________________ PAOLO1991999 | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Milano
|
Grazie a tutti per il supporto, dopo un inizio in cui si è potuto vedere la pura maleducazione e arroganza, negli ultimi post hanno iniziato a rispondere utenti educati che capiscono quello che intendo e che ringrazio. Avevo preso in considerazione l'idea di prendere un altro aliante "già fatto", ho visto che sono in vendita con degli ottimi prezzi anche se non mi piacciono molto come design. Per il progetto attuale ormai sono in ballo da troppo tempo e voglio terminarlo, attualmente la fusoliera è scesa a 280g. Per quanto riguarda le radio consulterò appena possibile le specifiche relative a quelle che mi avete consigliato. |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao Andrea
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Guest
|
vabbè, io ti consiglio di rifare la fusoliera in balsa e colla, senza viti e chiodi, tenendo presente che non è l'apparenza "da aereo" a far volare il modello, ma peso, incidenze ed allineamenti corretti... poi vedi tu. Poi se ritieni arrogante che ti si faccia notare che quella fusoliera è una schifezza condita di scelte sbagliate, che sarebbe meglio rifare... sono sguazzi tuoi, non cambia la sostanza dei fatti. Poi un piccolo suggerimento, frequenta modellisti in carne ed ossa, almeno vedi le capacità modellistiche di chi ti dà consigli e scegli chi ascoltare... che sui forum rischi di dare degli arroganti a gente che semplicemente.... sà quel che dice. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |