Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 01:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Ecco cosa ho a disposizione:

motore elettrico brushless D4018 da 950kV
regolatore di velocita' brushless da 30A
4 servi micro da 9 grammi
batteria 11.1V lipo 1600mA 20C
ricevente 6 canali 2.4GHz
radiocomando 4 canali EFLY 4B-II - 2.4GHz proporzionale.
Oltre che mettere il tutto in casseruola con cipolla, carote e mezzo bicchiere di vino bianco (far andare per mezz'ora a fuoco moderato), riesco, cannibalizzando queste cose dall'F6F dell'Art-tech, a farci volare un Wildtrainer o un Citabria?:

Grazie a tutti
Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:06   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
In linea di massima direi di si (quanto pesa il motore?)...... guarda pure l'albyone anche se il wildtrainer ha il vantaggio di avere il motore protetto.....

Se pensi di andare in un campo di volo con tanto di pista citabria e albyone vanno bene altrimenti meglio il WT

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
In linea di massima direi di si (quanto pesa il motore?)...... guarda pure l'albyone anche se il wildtrainer ha il vantaggio di avere il motore protetto.....

Se pensi di andare in un campo di volo con tanto di pista citabria e albyone vanno bene altrimenti meglio il WT
Se ho tempo oggi smonto il motore e lo peso, cmq opterei per il WT, così non ho problemi di pista visto che non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con qualcuno che vola a Tor Vergata o Centocelle. Che tu sappia a Tor Vergata hanno una pista? Sarebbe il campo ideale, è molto vicino a casa (abito a Torre Spaccata).
Grazie delle info

Saluti
Fabio
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:37   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Se ho tempo oggi smonto il motore e lo peso, cmq opterei per il WT, così non ho problemi di pista visto che non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con qualcuno che vola a Tor Vergata o Centocelle. Che tu sappia a Tor Vergata hanno una pista? Sarebbe il campo ideale, è molto vicino a casa (abito a Torre Spaccata).
Grazie delle info

Saluti
Fabio
Tor Vergata non è un campo di volo...... sono spazi aperti frequentati da modellisti che volano "liberi e belli" (senza polemiche) mentre Centocelle (se non ricordo male) è una cosa più organizzata e autorizzata.

Comunque l'unico modo serio per contattarli è quello di andare nei campi il sabato e la domenica che qualcuno lo trovi sempre. (se non piove)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks