|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 maggio 06, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| come levo i residui di nastro adesivo su plastica e polistirolo?
Come da titolo! Ovviamente si tratta di una froceria puramente estetica...... Il "problema" è questo: sul mini mandy (che ha la fusoliera in plastica e le ali in polistirolo) ho utilizzato nastro fibrato che poi di volta in volta ho rimosso sostituito etc... ebbene in svariati posti sono rimasti i residui della colla del nastro adesivo fibrato che ho levato e mi "disturbano" alla vista e al contatto, senza parlare del fatto che polvere terreno erba etc. tendono ad azzeccarsi li' vicino.... certo non sono questi i dilemmi della vita ma se proprio dovessi cercare di ripulirlo cosa dovrei usare? Alcool? Acetone? Qualche tipo particolare di colvente? Non mi sono ancora azzardato a fare niente (SOPRATUTTO SULLE ALI IN POLISTIROLO!!!) perchè, come potete bene immaginare, ho paura di "sciogliere" tutto....... |
17 maggio 06, 17:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sul polisirolo non saprei... sulla plastica acquaragia tranquillamente, casomai fai una prova su un pezzo di polistirolo a parte, non ho mai provato. Lascia stare i solventi forti come acetone e diluente nitro... in un attimo fai dei buchi paurosi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 maggio 06, 17:39 | #3 (permalink) Top |
User |
non so se va bene anche sul polistirolo.. il residuo di colla da nastro si leva con ...se stesso ovvero con nastro adesivo..... prova a prendere un pezzetto di nastro nuovo, appiccicalo al residuo e appiccica e stacca molte volte e vedrai che la colla del vecchio nastro viene via e resta appiccicata al nuovo che hai usato per scollare.... okkio che dopo un po il nuovo nastro avrà troppa colla...quindi sostituiscilo!!!!!!!!!!!!! prova!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
17 maggio 06, 18:15 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi provare con lo "scollatutto" dell' Attack.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 06, 02:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Diluente nitro risultato garantito!!!!! Assicuro che viene via scoch, fibra, colla e anche il polistirolo, meglio di così.... Scherzo. Prova con l' alcool metilico, non rovina il polistirolo ma dovrebbe ammollare un pò la colla dello scotch. Saluti
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
18 maggio 06, 10:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
insomma volendo fare tutto in casa la soluzione miglior è proprio la bottiglia di jack daniels che avevo qui a fianco ...HIC.... ...HIC.... e non me ne ero neanche accorto!!! ALCOOL PURO!!! |
18 maggio 06, 11:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Da galera!!!!!!!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
18 maggio 06, 13:28 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le ho provate tutte per togliere vecchi adesivi e soprattutto la colla degli stessi si fanno delle papocchie ignobili che la toppa è peggio del buco. La migliore è la benzina, meglio sarebbe il benzolo ma non te lo consiglio messo che si trovi. Per il polistirolo deve essere rettificata altrimenti lo attacca. Prosit!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |