| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2004
| Ricevente
Ciao, posso usare la ricevente R114 F 4 canali con motore elettrico ? il dubbio c'e' l'ho perche' sulla ricevente c'e' scritto dove vanno attaccati gli spinotti 1,2,3,4/B e di solito io alimento la ricevente sul 3 avendo futaba. Altra domanda cosa significa sulle riceventi Slow oppure High ?. Altra cosa non avevo mai fatto caso che ci sono dei quarzi Short, perche' ? ciao e grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La spinetta del regolatore che va alla rx, deve essere inserita nel canale del motore, indipendentemente dalla marca della rx. Il canale del motore non è sempre lo stesso e dipende non dalla rx ma dalla tx.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2004
|
Ciao grande Fabio, questo lo supponevo, ma sulla rx c'e' scritto 4/B sull'ingresso del canale 4 allora mi e' venuto il dubbio, pero' fammi capire se io inserisco l'limentazione della ricevente in quel canale li' con un motore a scoppio mi restano solo 3 canali liberi ? ciao e grazie se mi rispondi anche per le altre domande sei grande. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Comunque: assodato che la spinetta del regolatore và comunque inserita nella corrispondente presa per il motore, nel caso di scoppio la spinetta della batteria và inserita nella sede apposita in questo caso indicata con 4/B. Questa presa è comune alla batteria ed a un servo, mantenendo così 4 canali, ed il collegamento viene fatto con un cavetto ad Y. Praticamente servo e batteria sul canale 4 . Slow e Haigh non fanno parte del mio dizionario ( se non per il corrispondente italico significato). Quarzo "short" idem, mi spiace. Sono ridimensionato piccino picciò ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |