Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 18
Ricevente

Salve...è possibile se in una ricevente da 35 mhz si può mettere un quarzo da 40? Il venditore ha detto di si ma secondo me non era tanto convinto. Grazie
unis8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:08   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Cambia URGENTEMENTE il venditore!!!!
E' un assassino!! Se tu facessi quello che ti ha consigliato il modello sarebbe fuori controllo e potresti far male seriamente a qualcuno.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 18
Grazie

Immaginavo qualcosa di simile, ma lui era così convinto. Mi dici di leggere il regolamento....perchè? Ho fatto qualcosa di strano?
Grazie
unis8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:48   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
No, è solo la "firma", visto che mediamente ogni giorno mi tocca ricordarlo ad una quarantina di utenti !!!!!<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Spiega al venditore che su una data banda, si possono usare diverse frequenze. Per esempio su una radio in 40 puoi mettere tutti i quarzi disponibili per la 40 di quella marca e lo stesso sulla ricevente.
Non si possono usare quarzi di una banda diversa da quella per cui lo strumento e' costruito, a meno di avere una radio con modulo RF estraibile e sostituibile con un altro in altra banda.
Vedrai che in futuro non fara' lo stesso errore.
Usa lo strumento trova e cerca le discussioni sulle frequenze e i quarzi, c'e' roba interessante che merita di essere letta, specialmente se vuoi essere preparato ed evitare sorprese.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 18
Unhappy ricevente

Grazie per le spiegazioni.....adesso ho un'altro problema: ho appena acquistato una ricevente hitec hfd-08rd dual conversion con il quarzo apposito ma collegando il cavo del regolatore di giri nel canale 3 ( ho un regolatore brushless 30a con relativo motore ) e gli altri cavi dei 4 servo un po' a caso perchè non so dove vanno collegati non funziona niente. Chiedevo....i servo vanno messi in un ordine preciso oppure posso metterli dove voglio anche se poi non corrispondono alle funzioni esatte del radiocomando? se non è così come faccio a capire la sequenza? L'entrata sulla ricevente dove c'è scritto BATT serve a qualcosa in questo caso?
Grazie mille......
unis8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
teli dico io! ch1qileron
ch2elevatore
ch3 motore\regolatore
ch4 giro
ch5 sensibilità giro
ch6 pitch
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 18
Unhappy ????????

Grazie per la risposta ma sono messo peggio di prima....potresti essere più chiaro ( se non disturbo molto ).
unis8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
certi rivenditori dovrebbero essere messi alla berlina ,vergognoso ma come si fà ? perchè non si mettono a vendere patate? secondo me ci vorrebbe un organo di controllo che valuti l'effettiva competenza e serietà tutti sono bravi a vendere ,ma nel modellismo non si tratta solo di vendere ,devi conoscere ,non si possono mettere in mano a dei principianti ,modelli che se non correttamente usati creano pericoli ,dando per di più consigli del genere ,non si tratta di giocatoli, ma evidentemente ancora molti non lo sanno e pur di vendere ti impastigliano di cazzatte ,no comment .

prima di acquistare un modello, fatevi assistere da una persona esperta un consiglio e diffidate da chi vi propone modelli spaziali che volano da dio o altro ,e poi non è in grado di sapere concetti elementari che stanno alla base del modellismo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da unis8
Grazie per la risposta ma sono messo peggio di prima....potresti essere più chiaro ( se non disturbo molto ).
Dato che noN abbiamo la palla di vetro per le premonizioni, devi prendere il manuale della radiO e vedere che piatto ciclico hai selezionato e poi sempre sul manuale vedere ogni servo a quale posizione corrisponde sul piatto e a quale canale sulla ricevente. Se non sappiamo manco che modello hai,come ti aiutiamo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente da 3,3gr Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 marzo 07 22:32
ricevente... gian1966 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 giugno 06 12:11
help ricevente Dragonfly72 Elimodellismo Principianti 7 31 maggio 06 15:27
ricevente per T-rex romy Elimodellismo Motore Elettrico 12 10 gennaio 06 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002