Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 08:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Servocomandi che fanno i capricci

Salve a tutti, come al solito ecco che vi espongo il mio problema:
qualche tempo fa ho comprato quattro microservi tower pro da 9 grammi, il problema sta nel fatto che si rifiutano di funzionare correttamente. Praticamente quando li collego alla rx (che è quella originale che mi hanno dato con la futaba sky sport four) si mettono tipo a singhiozzare (è difficile da spiegare scrivendolo) e non rispondono ai comandi, ne loro, ne altri due servi standard sempre della confezione originale della radio, mentre se scollego i micro gli standard funzionano regolarmente. Ma questo non accade sempre, alle volte decidono di funzionare senza problemi, ma magari dopo uno o due minuti di prove a terra ricominciano ad avere le "convulsioni". Io ci sto letteralmente impazzendo vi prego aiutatemi!
Grazie
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 09:49   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La batteria rx, od il pacco batteria, è carica ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
credo di si perchè solo i due standard funzionano, solo due (o anche solo uno) dei micro no, comunque proverò a cambiare batteria, ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che a volte funzionano (anche se per poco) e a volte no
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 10:01   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Credere non basta, bisogna controllare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 20:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Prova i servi con un altra rx, magari al campo di volo puoi chiedere a qualcuno se li può testare con la sua radio e ricevente, in questo modo puoi accertarti se i servi funzionano correttamente. A questo punto a seconda del responso puoi concentrare la ricerca del problema o sui servi o sul mal funzionamento della tua rx
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Grazie per le risposte, ho provato a cambiare batterie e....funzionano Come al solito la soluzione stava in una cosa talmente semplice e ovvia che non l'avevo neanche presa in considerazione. Comunque quello che mi potava fuori strada era il fatto che le batterie tenevano senza problemi due standard (che credevo assorbissero di più), mentre non riuscivano a sopportare un solo micro, cacchio ma quanto succhiano sti micro?!?!?non vorrei scaricare le batterie prima di finire un pieno di miscela, sempre ammesso che riesca a farlo stare in aria più di 30/40 secondi
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 09:09   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se i servi sforzano succhiano, eccome.

Come hai realizzato i comandi ?
E' molto importante che alettoni e piani di coda possano muoversi senza attriti e se svincolti dai rinvii dovrebbero poter muoversi liberamente.
Come carichi le batterie di tx ed rx ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Le prove le avevo fatte semplicemente collegandoli sul tavolo, senza nessuno sforzo, per questo non avevo pensato alle batterie, per quanto riguarda la carica per il momento uso le usa e getta (nella tx sono ancora all'85% di carica del primo pacco e sono già al secondo aereo), se il volo andrà a buon fine, ma ne dubito fortemente, comincerò ad attrezzarmi di ricaricabili e caricabatterie
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 15:35   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Le prove le avevo fatte semplicemente collegandoli sul tavolo, senza nessuno sforzo, per questo non avevo pensato alle batterie, per quanto riguarda la carica per il momento uso le usa e getta (nella tx sono ancora all'85% di carica del primo pacco e sono già al secondo aereo), se il volo andrà a buon fine, ma ne dubito fortemente, comincerò ad attrezzarmi di ricaricabili e caricabatterie
Non ti fidare di quelle, gettale subito.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Le duracell?? Iraciddu, sei un distruttore . La risposta di quelle batterie è diversa da quella delle nimh che si usano per i nostri scopi. E la capacità è molto inferiore. Di solito se sottoposte ad una scarica veloce quelle batterie si esauriscono immediatamente, in quanto aumenta la resistenza interna al passaggio di corrente ed Amen.
Vanno bene al massimo per il telecomando del dvd. Neanche nel rasoio elettrico le metterei...
A proposito: io sti servi micro piu di tanto non li capisco. A volte riesco a montare gli hs81 (o simili) dove sarebbero previsti gli hs55 (o simili). Con una perdita di 1 euro e di 10grammi. Ma con un guadagno enorme in tranquillità durante il volo.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a20 22l che fà i capricci xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 gennaio 07 20:42
Servo che fa i capricci Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 11 26 dicembre 06 16:51
e-sky che fa i capricci...help simoking Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 dicembre 06 20:27
Il Formosa fa i Capricci Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 11 agosto 05 21:40
lipotech 925 fa i capricci fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 giugno 05 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002