Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 00:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
funzione alettoni

qual'è esattamente la funzione dei flap sulle ali di un aliante motorizzato? Sembra una domanda banale ma ho bisogno di chiarezza. Con il timone cambio la direzione al modello? e con l'alettone di coda guadagno quota o la riduco?
Maremma ecco che succede ad entrare in queto mondo iniziando con un elicotero
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
qual'è esattamente la funzione dei flap sulle ali di un aliante motorizzato? Sembra una domanda banale ma ho bisogno di chiarezza. Con il timone cambio la direzione al modello? e con l'alettone di coda guadagno quota o la riduco?
Maremma ecco che succede ad entrare in queto mondo iniziando con un elicotero
Non confondere i flaps con gli alettoni, gli ultimi servono per virare i primi per modificare e modificare assetti di volo, esempio frenare, sostenere, modificare incidenze su profili particolari,
Il timone serve per virare in modelli a due assi con diedro sostenuto (il diedro è l'agolo dell'ala rispetto alla fusoliera) nei modelli a tre assi può collaborare alla virata particolrmente in termica per effettuare virate piatte o in determinate figure acrobatice o situazioni di volo.
Col piano di coda cabri e picchi il modello, e cioè vai su e giù, e in virata ti occorre per completare la manovra, inoltre stabilizza l'ingresso dopo la virata in controvento o sottovento, ma questa è un'altra storia.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 01:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non confondere i flaps con gli alettoni, gli ultimi servono per virare i primi per modificare e modificare assetti di volo, esempio frenare, sostenere, modificare incidenze su profili particolari,
Il timone serve per virare in modelli a due assi con diedro sostenuto (il diedro è l'agolo dell'ala rispetto alla fusoliera) nei modelli a tre assi può collaborare alla virata particolrmente in termica per effettuare virate piatte o in determinate figure acrobatice o situazioni di volo.
Col piano di coda cabri e picchi il modello, e cioè vai su e giù, e in virata ti occorre per completare la manovra, inoltre stabilizza l'ingresso dopo la virata in controvento o sottovento, ma questa è un'altra storia.
grazie... credo di aver capito. e sulla radio come sono associati gli stick normalmente?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 01:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
grazie... credo di aver capito. e sulla radio come sono associati gli stick normalmente?
Se piloti l'eli ti conviene usare lo stesso mode, piatto sx sn = alettoni
codino = direzionale
cabra picchia = piatto avanti indietro
passo = motore
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F9CP e funzione THR CUT Oldman Radiocomandi 5 22 giugno 07 17:05
funzione idle up cerroni Elimodellismo in Generale 3 18 dicembre 06 17:29
Funzione di Eagle roccolc4 Circuiti Elettronici 3 10 febbraio 05 20:18
funzione di ricerca davidea Segnalazione Bug e consigli 5 12 dicembre 04 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002