Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 7
Graupner Sky Hero o Hobbico Avistar/Superstar?

Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio, visto che vorrei riprendere a volare, con un trainer ad ala alta. Ovviamente sto cercando di mettermi in contatto con una persona esperta che mi possa affiancare. Il dubbio è il seguente: ho visto diversi modelli trainer a scoppio, ma non volendo spendere una cifra troppo elevata, mi sono orientato sui due/tre in oggetto. I due hobbico per ciò che mi risulta sono praticamente identici salvo che per il profilo dell'ala(piano/convessa l'uno e biconvessa l'altro), mentre il graupner sembra un modello di fascia un po più alta, ma non sono riuscito ad avere molte notizie. Siccome ho il negoziante mi darebbe lo sky hero(ha l'ultimo) allo stesso prezzo dell'avistar, mentre da quello che ho visto su internet lo sky hero costa normalmente un 30/40% in più, l'offerta mi tenta. Qualcuno di voi ha volato con i suddetti modelli? Potreste darmi qualche indicazione?
Saluti
JRomn67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 14:50   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho visto sul campo l'Avistar e vola da solo. Comunque, visti i modelli, qualunque scegli non rischi di sbagliare.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 15:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da JRomn67
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio, visto che vorrei riprendere a volare, con un trainer ad ala alta. Ovviamente sto cercando di mettermi in contatto con una persona esperta che mi possa affiancare. Il dubbio è il seguente: ho visto diversi modelli trainer a scoppio, ma non volendo spendere una cifra troppo elevata, mi sono orientato sui due/tre in oggetto. I due hobbico per ciò che mi risulta sono praticamente identici salvo che per il profilo dell'ala(piano/convessa l'uno e biconvessa l'altro), mentre il graupner sembra un modello di fascia un po più alta, ma non sono riuscito ad avere molte notizie. Siccome ho il negoziante mi darebbe lo sky hero(ha l'ultimo) allo stesso prezzo dell'avistar, mentre da quello che ho visto su internet lo sky hero costa normalmente un 30/40% in più, l'offerta mi tenta. Qualcuno di voi ha volato con i suddetti modelli? Potreste darmi qualche indicazione?
Saluti
Con l' Avistar non sbagli, con Graupner non sbagli, se poi costano uguali fai a testa e croce....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Confermo in pieno!!!
IO ho l'Avistar, vola perfettamente, è ottimo per imparare, ti da il tempo di pensare alle manovre xche se togli il motore va lento quasi come un veleggiatore.........se poi ti vuoi divertire (nei limiti di un' ala alta) dai manetta e fai quasi tutto!

P.S:il modello pesa circa 3kg, ti consiglio di metterci minimo un 45, o un 51, meglio potenza in eccesso che in difetto!
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbico superstar idrovolante hobbicosuperstar Aeromodellismo 1 13 dicembre 07 21:10
hobbico superstar da 3d hobbicosuperstar Aeromodellismo 3 08 dicembre 07 21:15
cerniere hobbico superstar gianly87 Aeromodellismo Principianti 8 21 ottobre 06 20:40
manuale hobbico superstar gianly87 Aeromodellismo Principianti 2 15 ottobre 06 15:24
dimensioni ali avistar 40- superstar 40 TURBO Aeromodellismo 7 19 luglio 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002