Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 06, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filter
 
Data registr.: 10-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 89
Immagini: 1
Aeromodelli italiani 2 guerra mondiale

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e sono realmente entusiasta di questo hobby spettacolare.

Non solo per le emozioni del volo in se stesso ma anche per il divertimento nel dover costriure da zero (speriamo mai) o assemblare i modelli.
La mia prima domanda è molto semplice: sono appassionato per le riproduzioni militari della 2 guerra mondiale, ma noto con sorpresa che i maggiori produttori di areomodellismo dinamico come GP GWS etc etc... propongono sempre gli stessi modelli (p51 munstang - f4u corsair etc) e mancano completamente gli aerei italiani.
Infatti dei tanti 2 in particolare sono spettacolari, il fiat g 55 ed il macchi 205.
Qualcuno sa indicarmi dove comprarli o in alternativa dove reperire i progetti per costruirli ?
Ringrazio tutti per la cortese collaborazione.
Filter
filter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 01:57   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Benvenuto! Domanda d'obbligo: sai già volare? Si, perchè i caccia (tutti) sono belli ma sono parecchio difficili da pilotare, senz'altro assolutamente non adatti all'apprendimento del pilotaggio di un modello. In effetti di scatole di caccia italiani non ce ne sono in giro. Puoi trovare dei disegni anche su questo Forum ma se non hai mai assemblato un modello costruirne uno da disegno diventa impresa improba. Già non è facile partendo da un kit......Ti consiglio di partire con qualcosa di più semplice per apprendere le tecniche di costruzione e pilotaggio per poi arrivare con gradualità al genere che ti appassiona.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Ciao filter, anche io sono un appassionato per gli aerei della seconda guerra mondiale. Il macchi 205 veltro lo costruisce in semiriproduzione la "AIR LOISIRS" in Francia, a Roma si trova da modellismo rossi vedi sito internet: www.modellismorossi.it ma non so se lo ha ancora. Ti avverto però che sono aerei a motore e non adatti ai pricipianti. L'ho visto volare ed è una bomba!!!!
Pur essendo io stesso un pricipiante, l'ho acquistato comunque circa un anno fa e in questi giorni mi accingo a lavorarci sopra.
Saluti.
Paolo
__________________
CARPE DIEM.....!
fokker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filter
 
Data registr.: 10-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 89
Immagini: 1
Ciao clayrega
Ciao fokker !
Innanzitutto grazie per le pronte risposte.
Si, sono assolutamente un principiante, al momento porto discretamente un estarter gws e un calmato ala alta.
So che le riproduzioni sono difficili da portare e rapidissimi nelle manovre, ma quando vedo uno dei miei modellini sul prato ed affianco ho una riproduzione da guerra non c'è partita!
Ho visto qualche progetto, ma sono fuori la mia portata, non sono ancora cosi' bravo da riuscire a costruirlo da me.

Aspettero' qualche tempo.... poi ci provero'...

Grazie ancora.
Filter
filter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Macchi MC 205C "Veltro"

Ciao, anch'io sono un appassionato di riproduzioni, ed in casa ho un macchi che devo vendere perchè non ho più spazio ed ho altri progetti in cantiere che devo assolutamente ultimare. E' un aeromodello bellissimo, ma non per principianti, anche se ha una planata decisamante morbida. Stalla facilmente in virate strette ed è difficile da riprendere.
Ho messo il pos anche nel mercatino.
Se sei interessato: Pinotti.Marco@tin.it oppure 348-0175767.
Ciao!
Icone allegate
Aeromodelli italiani 2 guerra mondiale-macchi.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002