Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 12:39   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
basta wikipedia, ti cerchi le superfici mobili di un aereo, l'effetto dei comandi e le reazioni collegate, cos'è la portanza e perchè un aereo stalla, impari come uscire da uno stallo e da una vite, un bel po' di simulatore (meglio realflight del phoenix per gli aerei) per schiarirti le idee e imparare che se ti viene in contro l'aereo devi dare i comandi al contrario e cose del genere, campo di volo con maestro e dovresti imparare abbastanza in fretta

ps. se lo trovo ti scansiono e ti invio un manuale che diamo ai giovani modellisti che vogliono imparare ancora prima di fargli provare il modello della scuola
Ciao..io volo da 4 anni e fortunatamente ho avuto solo uno schianto diciamo..consistente..per una ca**ata che ho voluto fare visto che il modello era un Extra 300..ma comunque pazienzina gli errori capitano..e adesso da circa 5 mesi aiuto al campo le persone che vengono a trovarci per imparare a volare..! ho visto che hai scritto di un manuale di volo..riusciresti a farmelo avere..effettivamente sarebbe una bella idea dare qualcosa di cartaceo in mano ad un neofita..che osì anche dopo la sessione al campo può ripassarsii la teoria a casa..!
Grazie e buoni voli
EFA2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 12:50   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Visualizza messaggio
Ciao..io volo da 4 anni e fortunatamente ho avuto solo uno schianto diciamo..consistente..per una ca**ata che ho voluto fare visto che il modello era un Extra 300..ma comunque pazienzina gli errori capitano..e adesso da circa 5 mesi aiuto al campo le persone che vengono a trovarci per imparare a volare..! ho visto che hai scritto di un manuale di volo..riusciresti a farmelo avere..effettivamente sarebbe una bella idea dare qualcosa di cartaceo in mano ad un neofita..che osì anche dopo la sessione al campo può ripassarsii la teoria a casa..!
Grazie e buoni voli
Ciao, il libretto non ce l'ho piu quindi non posso fare la copia comunque è tratto dal libro "giochi della gioventù di aeromodellismo" di Loris KanneWorff
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 16:34   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
In 3 voli mi è stato passato il radiocomando con il modello in aria...si è poi fracassato a terra a tutto motore perchè si sono scollegate le batterie in volo e le abbiamo viste cadere dopo un tonneaux
Essendo che l'elettronica era stata posizionata dal mio amico istruttore e al momento del fattaccio pilotava lui si è sentito in colpa e anche se non lo ritenevo giusto mi ha regalato il suo Ready.
Al primo volo del modello mi voleva far decollare ma non ho voluto... mi ha passato il comando in volo e poi mi ha detto ed ora devi atterrare senno finisce la miscela e sei obbligato! allora ho volucchiato un po' e poi mi sono fatto coraggio ed ho impostato un circuito di atterraggio.... tutto ok! tranciato paletto che era sulla pista ma ok
da allora partenze e atterraggi con qualche crash ma non ho mai finito di imparare!
ed ora il povero ready non c'è più però mi sto divertendo con altri modelli ma la cosa che mi ha permesso poi di imparare manovre più azzardate è stato il DEPRON
Compri qualche tavoletta una volta l'elettronica e morto un modelletto te ne fai un altro con poco tempo e poca spesa!
Dimenticavo! Simulatore quasi 4 volte la settimana! dove provo nuove manovre e faccio li le cavolate più grosse!
Spero di essere chiaro... con il mio italiacano...
Forza! pian piano troverai la tua "strada" e allora arriveranno le soddisfazioni!
Saluti
Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a voi quanto ci ha messo hobbyking? martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 febbraio 11 14:34
:) Sondaggio: Quanto avete speso finora? :) mark.me Elimodellismo in Generale 78 28 gennaio 10 19:52
Ma voi ce le avete?!! superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 luglio 08 13:56
Quanto ci avete messo ad imparare? tomcat79 Aeromodellismo 60 10 febbraio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002