Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Data registr.: 29-12-2011
crisi

sarei dovuto starmene rinchiuso in casa a preparare un esame ma dato il bel tempo è stato impossibile resistere al richiamo da far volare il mio aliante e..abbiamo (o meglio lui!) avuto un incidente..
arrivo al punto: ultimamente iniziava a stancarmi così ho iniziato a provare a tirarlo il più possibile però beh (è il mio primo modello, asw 17 in polistirolo..) la chiocciola che gironzola nel campo va quasi più veloce..e alla fine oggi mi si è disfatto..ad hoc perchè ho voglia di cambiare quindi..vorrei qualche consiglio!
e qui viene il bello:
1) dietro il campo di casa mia c'è 1 ragazzo che se la spassa con 1 bellissimo elicottero e mi ha fatto venire voglia di provarne 1 anche se il volo 3d tipo zanzara assassina non è che mi esalti molto, meglio il volo tranquillo (su 1 eli per me!)
2) mi attira molto la velocità e vorrei 1 modello che quasi nemmeno riesco a vedere per quanto mi va e qui avrei la preferenza per 1 hotliner oppure passare ad 1 jet
iniziamo dal jet: premesso che non ne ho mai visto 1 volare dal vivo, avrei bisogno di 1 pista per decollare/atterrare giusto? quindi penso che il campo dietro casa non vada molto bene a meno che non voglia disfare 1 aereo a volo..c'è l'oggligo del campo volo per questo?
per l'hotliner: nulla da dire ho visto qualche modello in azione
tra i 3 che consigliate?
non conosco i vari modelli, mi dareste qualche nome sia di aliante che jet, ciò che mi interessa è avere velocità! beh poi si bello il polistirolo è flessibile e tutto ma basta, vorrei qualcosa in fibra/balsa..senza spendere una fortuna, diciamo che ho 350, massimo 400 euro

ah ultimerrima cosa: oggi ha fatto 1 pò le bizze, non rispondeva bene ai comandi così ho guardato ma sembrava tutto a posto allora ho continuato..nell'ultimo minuto circa di volo lo ho lanciato giù in picchiata e qui boom, ho provato a tirarlo su ma nulla non mi rispondeva più..per voi la causa? fortunatamente per me, 1 pò meno per il contadino le coltivazioni hanno pseudo attutito il colpo così ho potuto recuperare 1 pò tutto e provando 1 attimo fa a casa con 1 aggeggio (che non so come si chiami )la batteria non era scarica..boh

grazie e ciao!!!
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Datti una bella letta a questi due link.......

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo-fare.html

Hai sfarinato un modello per "non conoscenza" di elementari leggi fisiche, meccaniche, procedure, norme e regole di volo e vuoi pigliarne uno più pericoloso?????

Vai in un campo di volo e consenti loro di insegnarti qualcosa

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Ci sono andato per imparare poi quando non ho molto tempo vado nel campo dietro casa mia, comunque ovvio che quando cambio vado da 1 istruttore , il fatto di avere chiesto del campo volo per usare il jet era inteso in un momento successivo ad avere imparato a come usare il modello

Vai in un campo di volo e consenti loro di insegnarti qualcosa[/QUOTE]
Vecchio 26 maggio 12, 18:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
Ci sono andato per imparare poi quando non ho molto tempo vado nel campo dietro casa mia, comunque ovvio che quando cambio vado da 1 istruttore , il fatto di avere chiesto del campo volo per usare il jet era inteso in un momento successivo ad avere imparato a come usare il modello

I JET elettrici a ventola intubata viaggiano 'tranquillamente' a 180 Km/h che sono 50 m/s...
Vecchio 27 maggio 12, 03:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

Data registr.: 12-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio

[/QUOTE]

c hai na fretta!! vai con calma.. te lo dice uno che ne ha distrutti un paio per non aver fatto i passi giusti e per non aver avuto la giusta pazienza. .. e poi .. prendi spunto da ciò che t ha linkato CECCO sopra.
bella
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 01:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

leggendo un pò nel forum avrei trovato qualche modello che mi interesserebbe, ma non so bene quale potrebbe essere il migliore tra questi: sprinter, siren, gem
a questi proporrei anche 1 confronto con il blade che mi ha stregato
ci sarebbe (ma penso sia esagerato) anche l'hawk
Vecchio 04 giugno 12, 06:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
ti seguo i bivi e le discussioni come questa dove si esprime la passione per il volo le adoro.

Cosa vuoi arrivare a pilotare!?

Non credere che la velocità da sola sia sinonimo di maggiore divertimento...stessa cosa se parliamo di modelli complessi come gli elicotteri rc.

Il divertimento vero arriva quando la tua passione ti porta ad affidare sempre meno cose al caso.

Ciao

Bookmarks