sarei dovuto starmene rinchiuso in casa a preparare un esame ma dato il bel tempo è stato impossibile resistere al richiamo da far volare il mio aliante e..abbiamo (o meglio lui!) avuto un incidente..
arrivo al punto: ultimamente iniziava a stancarmi così ho iniziato a provare a tirarlo il più possibile però beh (è il mio primo modello, asw 17 in polistirolo..) la chiocciola che gironzola nel campo va quasi più veloce..e alla fine oggi mi si è disfatto..ad hoc perchè ho voglia di cambiare quindi..vorrei qualche consiglio!
e qui viene il bello:
1) dietro il campo di casa mia c'è 1 ragazzo che se la spassa con 1 bellissimo elicottero e mi ha fatto venire voglia di provarne 1 anche se il volo 3d tipo zanzara assassina non è che mi esalti molto, meglio il volo tranquillo (su 1 eli per me!)
2) mi attira molto la velocità e vorrei 1 modello che quasi nemmeno riesco a vedere per quanto mi va e qui avrei la preferenza per 1 hotliner oppure passare ad 1 jet
iniziamo dal jet: premesso che non ne ho mai visto 1 volare dal vivo, avrei bisogno di 1 pista per decollare/atterrare giusto? quindi penso che il campo dietro casa non vada molto bene a meno che non voglia disfare 1 aereo a volo..c'è l'oggligo del campo volo per questo?
per l'hotliner: nulla da dire ho visto qualche modello in azione
tra i 3 che consigliate?
non conosco i vari modelli, mi dareste qualche nome sia di aliante che jet, ciò che mi interessa è avere velocità! beh poi si bello il polistirolo è flessibile e tutto ma basta, vorrei qualcosa in fibra/balsa..senza spendere una fortuna, diciamo che ho 350, massimo 400 euro
ah ultimerrima cosa: oggi ha fatto 1 pò le bizze, non rispondeva bene ai comandi così ho guardato ma sembrava tutto a posto allora ho continuato..nell'ultimo minuto circa di volo lo ho lanciato giù in picchiata e qui boom, ho provato a tirarlo su ma nulla non mi rispondeva più..per voi la causa? fortunatamente per me, 1 pò meno per il contadino le coltivazioni hanno pseudo attutito il colpo così ho potuto recuperare 1 pò tutto e provando 1 attimo fa a casa con 1 aggeggio (che non so come si chiami

)la batteria non era scarica..boh
grazie e ciao!!!