BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Paramotore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/249265-paramotore.html)

dea90 24 giugno 12 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3268733)
Fondamentalmente non cambia nulla,l'anglolo di attacco rimane lo stesso
solo se vorrai farlo da pendio ti consiglierei di di allentare leggermente le A ossia di cabrare un pochino la vela
(Le A sono i cavi che sono attaccati al bordo d'entrata della vela)

Francesco

capito grazie :)

dea90 28 giugno 12 16:37

Regolato l'aoa, se non hocapito male dal video i cavi D sono i piu laschi, i cavi A i piu accorciati giusto? Ho provato a gonfiarla e va su bene peccato che stalla subito, è normale?
Ps. Non ho ancora trovato un omino della mia infanzia che possa andare bene, mia mamma non sa dove li ha ritirati anni fa :uhm:

F16 28 giugno 12 18:15

[quote=dea90;3276305]Regolato l'aoa, se non hocapito male dal video i cavi D sono i piu laschi, i cavi A i piu accorciati giusto? Ho provato a gonfiarla e va su bene peccato che stalla subito, è normale?

Ciao é normale specie se la vela una volta gonfia non ha zavorra per mantenersi tale.In effetti se la gonfi come un aquilone,una volta che ti arriva sulla testa:rolleyes: lei tenderebbe ad andare avanti ma tu la trattieni e lei stalla;chiaro il concetto?

dea90 28 giugno 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3276445)
Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3276305)
Regolato l'aoa, se non hocapito male dal video i cavi D sono i piu laschi, i cavi A i piu accorciati giusto? Ho provato a gonfiarla e va su bene peccato che stalla subito, è normale?

Ciao é normale specie se la vela una volta gonfia non ha zavorra per mantenersi tale.In effetti se la gonfi come un aquilone,una volta che ti arriva sulla testa:rolleyes: lei tenderebbe ad andare avanti ma tu la trattieni e lei stalla;chiaro il concetto?

Immaginavo qualcosa del genere :) ho trovato un omino, l'ho appeso alla cavolo, ho provato a lanciarlo e la situazione è migliorata abbastanza anche se è molto leggero...tra poco porto una foto del'ambaradan :P poi domani vado a comprare l'alu e mi metto a plasmare il seggiolino :icon_rofl

F16 28 giugno 12 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3276447)
Immaginavo qualcosa del genere :) ho trovato un omino, l'ho appeso alla cavolo, ho provato a lanciarlo e la situazione è migliorata abbastanza...tra poco porto una foto del'ambaradan :P poi domani vado a comprare l'alu e mi metto a plasmare il seggiolino :icon_rofl

In che senso è migliorata? Come si è comportata la vela?

ask21 28 giugno 12 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3276447)
Immaginavo qualcosa del genere :) ho trovato un omino, l'ho appeso alla cavolo, ho provato a lanciarlo e la situazione è migliorata abbastanza anche se è molto leggero...tra poco porto una foto del'ambaradan :P poi domani vado a comprare l'alu e mi metto a plasmare il seggiolino :icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3276455)
In che senso è migliorata? Come si è comportata la vela?

Il mezzo più anti-modellistico che io abbia mai visto! :wacko:
Come fate a pilotare una cosa del genere senza poter spostare il peso?!?! TUTTE le virate sono scoordinate! L'ala derapa continuamente! I movimenti di imbardata e di rollio non vengono mai arrestati. Ogni movimento della vela viene indotto attraverso i comandi, sporcando il profilo e diminuendo l'efficienza che già di per se non è che brilli (siamo intorno a 3/4 per i modelli)

Tanto perchè non mi prendiate per scemo... -_- :P

ask21 28 giugno 12 18:40

Guardate quanti movimenti fanno i comandi, miscelando virata, peso e frenata della vela.

F16 28 giugno 12 18:54

Come fate a pilotare una cosa del genere senza poter spostare il peso?!?!

Così:Dparamotor rc easy fly - YouTube

dea90 28 giugno 12 18:56

Eppure i video di paramotori che ho visto non mi pare che volino male :huh:

F16 28 giugno 12 19:13

:dunno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026