BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Paramotore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/249265-paramotore.html)

MultyAdaMc 22 settembre 12 23:08

Andavo alla paradelta a comprare il tessuto

dea90 13 febbraio 13 11:20

Finalmente mi sono deciso e ho preso il trike per la vela, spero di collaudare sabato ^_^

F16 13 febbraio 13 13:50

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3635395)
Finalmente mi sono deciso e ho preso il trike per la vela, spero di collaudare sabato ^_^

Finalmente!!!:P

Io invece ho terminato il mio,e sto aspettando che riscaldi un pò l'aria per provarlo.
Il tuo trike invece già cel'hai tra le mani?

dea90 13 febbraio 13 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3635689)

Io invece ho terminato il mio,e sto aspettando che riscaldi un pò l'aria per provarlo.

Ma che figata! :o: hai un progetto? Sarebbe da provare con un delta al posto della vela :rolleyes:
Si mi è arrivato proprio stamattina ma non l'ho ancora montato perchè si sono dimenticati delle eliche e non vorrei che non mi rimborsano perchè ho gia usato qualcosa che c'era nel pacco :uhm:

Nicus 13 febbraio 13 14:27

Moschettoni

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3635689)

Ciao, ho visto che hai montato i moschettoni per attaccare la vela, dove li hai presi?

Ciao
Nicus

F16 13 febbraio 13 19:44

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3635722)
Ma che figata! :o: hai un progetto? Sarebbe da provare con un delta al posto della vela :rolleyes:
Si mi è arrivato proprio stamattina ma non l'ho ancora montato perchè si sono dimenticati delle eliche e non vorrei che non mi rimborsano perchè ho gia usato qualcosa che c'era nel pacco :uhm:

Un progetto vero e proprio non cè l'ho ho solo questo dxf che ho fatto per avere qualche riferimento in piu',ma sennò è tutto ad occhio...
se ti può essere utile :dunno:

Citazione:

Originalmente inviato da Nicus (Messaggio 3635760)
Ciao, ho visto che hai montato i moschettoni per attaccare la vela, dove li hai presi?
Ciao
Nicus

Ciao Nicus
i moschettoni li ho presi in ferramenta ,ma li trovi anche nei briko

fdesign 29 aprile 13 23:02

3 Allegato/i
Finalmente sono riuscito a stare a casa qualche giorno per finire i primi parapendio in versione paramotore.
Ecco alcune fotografie senza imbrago e tuta, domani posto quelle vestitoAllegato 269575
Allegato 269576
Allegato 269577

Monta un 4240 da 900 kv con una 12x4 3s, il para elica è in alluminio 6061 mentre la struttura del pilota è in inox 316 in modo da resistere agli atterraggi duri in versione volo libero.
Per le gambe ho fatto modelli e stampi, mentre per la testa ho fatto lo stampo partendo da un pilota hk 1/4 modificato in vari dettagli.
Per le vele per ora sto usando per i test quella di hk con i fasci rifatti sia una 1.2 opale, ma a breve saranno pronte le prime vele progettate ex novo

F16 30 aprile 13 21:47

[/QUOTE] il para elica è in alluminio 6061[/QUOTE]

Come hai fatto a saldare l'alluminio?Hai una TIG? Ottimo!!!

[/QUOTE]mentre la struttura del pilota è in inox 316 in modo da resistere agli atterraggi duri in versione volo libero.[/QUOTE]

Ti invidio guardando il pilotino fatto come quello di jonny pilot,avessi io la possibilità di tagliare l'acciaio in quel modo!!!:angry:

BRAVO!!!:clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026