Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 23:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ragazzi il mio "priscio" di provare frankenstein sta salendo con queste discussioni ahaha

Se lo distruggo al primo volo riprovo con la scocca secondaria senza esperimenti, promesso
Vecchio 26 giugno 12, 00:29   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Io farei così:
Prendo il bixler,
magari prima di metterlo in volo me lo faccio controllare da qualcuno capace,
magari questa persona capace mi da pure un paio di insegnamenti,
imparo a volare, atterrare come si deve e dove dico io,
quando avrò il pieno controllo del modello provo ad aumentare le corse,
provo qualche acrobazia,
provo a farla decentemente,

e vedrai che a questo punto puoi decidere anche di cestinare quel cesso di fusoliera, allestire la nuova senza l'inutile patema di costruire aerei che non dovranno atterrare in maniera consona oppure far volare un carroarmato da 200kg antimina che tra l'altro vola pure di m.
Ehi comunque non sto proprio così frecato

Volo tranquillo lo riesco (lo riuscivo a fare con il mini swift) e anche ad atterrare cominciavo a cavarmela!
E' che non volavo da parecchio e contentissimo per il nuovo motore ho pensato bene di strafare e mi sono schiantato di muso a tutta velocità cercando di volare al contrario! Avevo timore che non riuscisse a salire e nel momento in cui l'ho portato al contrario o ho avuto paura che non salisse o effettivamente non riusciva a prendere quota picchiando (era al contrario) fatto sta che mi sono agitato e ovviamente il cervello ha fatto quello che NON dovevo fare! Modello squartato! Devo dire grazie che l'asse del motore non si è storto e che a rompersi è stato solo il muso!

Per il Bixler attendo l'apertura di hobbyking italia...altrimenti potrei cedere anche al nuovo spitfire umx della parkzone in sostituzione del mio disperso t-28
Vecchio 30 giugno 12, 14:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Collaudo del frankenstein andato male ovviamente. Si è ribaltato ed è caduto dal motore.
Per fortuna non si rotto nulla a parte i pezzettini di depron che tenevano il supporto motore.
L'ho risistemato come in origine. Ho anche inclinato leggermente il motore a destra. Adesso dovrebbe andare bene. E' solo un po' pesantino.

Adesso dovrebbe volare
Icone allegate
TRASFORMARE Mini Swift HK in Easy Star come...-img_20120629_171634.jpg  
Vecchio 01 luglio 12, 13:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Collaudo del frankenstein andato male ovviamente. Si è ribaltato ed è caduto dal motore.
Per fortuna non si rotto nulla a parte i pezzettini di depron che tenevano il supporto motore.
L'ho risistemato come in origine. Ho anche inclinato leggermente il motore a destra. Adesso dovrebbe andare bene. E' solo un po' pesantino.

Adesso dovrebbe volare
Collaudo perfettamente riuscito. Il signore in foto vola decisamente bene Il motore potevo inclinarlo anche di un pelo in più a destra. Ho scaricato due lipo 6 minuti di volo ciascuna, non c'era un filo di vento è stato un bel collaudo
Contento di aver recuperato il mini swift senza ricorrere alla scocca di ricambio
Comunque con le corse dei servi impostate al massimo è moooolto meglio! Anche ridurre l'expo sull'elevatore aiuta!
Buoni voli a tutti!
Vecchio 01 luglio 12, 18:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
io ho un easy star2 e devo dire che quando si accelera tutto partendo ad velocita' basse, l'effetto a picchiare è bello presente,non è un granche'.

ho un 1500kv a 3s
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 00:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Dato che si parla del fox volevo comprarmelo anche io proprio per cazzeggiare e portarmelo dietro dovunque! domanda:
-oltre al fox mi fate 1 elenco di tutto ciò che serve per mandarlo in volo? servi motore esc batterie, squadrette e minuterie varie? così quando vado in un negozio di modellismo non mi dimentico nulla (ps. io pensavo di farlo inizialmente senza motore per vedere un pò come va, e in un secondo momento di aggiungere esc e motore)
-Potete anche dirmi dove montare i servi? per fare un lavoro pulito intendiamoci e non svuotare il modellino!
Grazie mille
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks