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Vecchio 30 aprile 06, 19:51   #1 (permalink)  Top
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Question Miss 2 e motore

Ciao a tutti,

sto montando il mio nuovo Miss 2!!! . Sono arrivato al motore...non so da che parte rifarmi. Ho un 400 col riduttore marca Mp Jet da montare. Le cose che ho a disposizione sono quelle visibili in questa pagina di catalogo. Non riesco a capire come si fissa il motore al riduttore e poi tutto quanto all'aereo...

michele
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Vecchio 30 aprile 06, 20:30   #2 (permalink)  Top
Scj
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Originalmente inviato da michele7791
Ciao a tutti,

sto montando il mio nuovo Miss 2!!! . Sono arrivato al motore...non so da che parte rifarmi. Ho un 400 col riduttore marca Mp Jet da montare. Le cose che ho a disposizione sono quelle visibili in questa pagina di catalogo. Non riesco a capire come si fissa il motore al riduttore e poi tutto quanto all'aereo...

michele
Sembra semplice, vediamo se ho capito:
-infila il pignone sull'a lbero motore;
-infila il supporto del riduttore sul motore (non so se dall' interno devi mettere delle viti, non le vedo quindi non dovrebbero esserci, presumo che il tutto vada semplicemente infilato "a pressione"
-inserisci nella "scatola degli ingranaggi" l' ingranaggio tondo con l' alberino (dovrebbe avere i denti all' interno della parte circolare)
-infila un cuscinetto sull'albero ridotto
-infila il supporto in plastica che conterrà l' albero ridotto, avvitare con tre viti
-infilare il secondo cuscinetto
-dei due disegni più in basso a dx, le fascette servono per abbracciare l motore per poterlo probabilemente avvitare a qualche listello di legno in fusoliera, del coperchio sincermente non saprei cosa fare, o si usa per chiudere tutta la scatola di riduzione (quindi le tre viti autofilettanti in figura vanno passate prima per il coperchio e poi come da disegno) altrimenti non saprei proprio a cosa possa servire.
Prova.
Saluti.
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Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
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Vecchio 30 aprile 06, 20:37   #3 (permalink)  Top
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mannaggia!

...nella mia scatola mancano le fascette di metallo !!! forse è quello il problema???!!! Martedì vado dal negoziante a farmele dare!
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Vecchio 30 aprile 06, 23:28   #4 (permalink)  Top
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Ma il riduttore dell'MP Jet non è già montato? Se è così dovresti inserire il motore a pressione, avvitare il riduttore all'ordinata e....fatto.
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Vecchio 30 aprile 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
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Dimenticavo,probabilmente dovrai inserire il pignone sull'albero motore.
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Vecchio 01 maggio 06, 00:33   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ma il riduttore dell'MP Jet non è già montato? Se è così dovresti inserire il motore a pressione, avvitare il riduttore all'ordinata e....fatto.
...infatti il riduttore è già montato!..ora mi mancano solo le fascette per avvitare il motore..il riduttore non è possibile fissarlo da nessuna parte a meno di non allargare a dismisura il buco dove passa'asse dell'elica


ps qualcuno sa a cosa servono i tre fori sul riduttore? ad avvitarlo da qualche parte?
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Vecchio 01 maggio 06, 02:45   #7 (permalink)  Top
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Dovrai allargare il boco del diametro del riduttore. Deve rimanere fuori la parte disassata del riduttore e nei tre fori del riduttore fai passare le autofilettanti con cui unisci tutto all'ordinata parafiamma.
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Vecchio 01 maggio 06, 03:19   #8 (permalink)  Top
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Vedi se questo schizzo ti è chiaro. Le fascette a che ti servono?

Ultima modifica di clayrega : 24 maggio 06 alle ore 10:28
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Vecchio 01 maggio 06, 08:24   #9 (permalink)  Top
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Cool impossibile!

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vedi se questo schizzo ti è chiaro. Le fascette a che ti servono?
<_< Magari sono un pò inesperto!...ma mi sembra fisicamente impossibile fare un buco nell'ordinata parafiamma col diametro della parte del riduttore che accoglie il motore. Per fissare tutte e tre le viti del riduttore dovrei scassare anche la parte inferiore del musetto del miss in modo da fare passare il motore. Riutilizzando il tuo file (bello..grazie!) ho cercato di rendere l'idea nell'immagine in alto...l'immagine in basso invece è come l'avrei pensata io...!

fatemi sapere
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Vecchio 01 maggio 06, 08:53   #10 (permalink)  Top
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In effetti il riduttore MP Jet non è il più adatto, come forma, per quell'aereo per cui, se non vuoi rifare l'ordinata parafiamma arretrandola, ti costringe a delle acrobazie costruttive. Guardando sui vari siti, ho visto che solitamente viene montato in diretta, anche brushless, o con quest'altro riduttore già previsto di alette.

Ultima modifica di clayrega : 24 maggio 06 alle ore 10:28
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