30 aprile 06, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
| Miss 2 e motore
Ciao a tutti, sto montando il mio nuovo Miss 2!!! . Sono arrivato al motore...non so da che parte rifarmi. Ho un 400 col riduttore marca Mp Jet da montare. Le cose che ho a disposizione sono quelle visibili in questa pagina di catalogo. Non riesco a capire come si fissa il motore al riduttore e poi tutto quanto all'aereo... michele |
30 aprile 06, 20:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
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| Citazione:
-infila il pignone sull'a lbero motore; -infila il supporto del riduttore sul motore (non so se dall' interno devi mettere delle viti, non le vedo quindi non dovrebbero esserci, presumo che il tutto vada semplicemente infilato "a pressione" -inserisci nella "scatola degli ingranaggi" l' ingranaggio tondo con l' alberino (dovrebbe avere i denti all' interno della parte circolare) -infila un cuscinetto sull'albero ridotto -infila il supporto in plastica che conterrà l' albero ridotto, avvitare con tre viti -infilare il secondo cuscinetto -dei due disegni più in basso a dx, le fascette servono per abbracciare l motore per poterlo probabilemente avvitare a qualche listello di legno in fusoliera, del coperchio sincermente non saprei cosa fare, o si usa per chiudere tutta la scatola di riduzione (quindi le tre viti autofilettanti in figura vanno passate prima per il coperchio e poi come da disegno) altrimenti non saprei proprio a cosa possa servire. Prova. Saluti.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
01 maggio 06, 00:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
| Citazione:
ps qualcuno sa a cosa servono i tre fori sul riduttore? ad avvitarlo da qualche parte? | |
01 maggio 06, 02:45 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Dovrai allargare il boco del diametro del riduttore. Deve rimanere fuori la parte disassata del riduttore e nei tre fori del riduttore fai passare le autofilettanti con cui unisci tutto all'ordinata parafiamma. |
01 maggio 06, 08:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
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| impossibile! Citazione:
fatemi sapere | |
01 maggio 06, 08:53 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
In effetti il riduttore MP Jet non è il più adatto, come forma, per quell'aereo per cui, se non vuoi rifare l'ordinata parafiamma arretrandola, ti costringe a delle acrobazie costruttive. Guardando sui vari siti, ho visto che solitamente viene montato in diretta, anche brushless, o con quest'altro riduttore già previsto di alette. Ultima modifica di clayrega : 24 maggio 06 alle ore 10:28 |
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