Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare?

Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.
__________________
Email: cassano76@gmail.com

Ultima modifica di rextex : 02 aprile 12 alle ore 12:57
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da rextex Visualizza messaggio
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.

ciao Michele secondo me è meglio se ti fai un po di simulatore intanto per imparare ad atterrare e a decollare,e poi quando ti senti sicuro potresti comprarti un modello per imparare, sai volare nella realtà non è come volare al simulatore
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da rextex Visualizza messaggio
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.
Allora, senti un attimo, il simulatore per essere utilizzato e per essere utile devi possedere un ottimo PC conuna scheda grafica che abbia a disposizione un buon acceleratore grafico 3dfx.
Ciò premesso anche se il Mentor e l'Easy Cub vengano considerati aerei scuola, per iniziare sarebbe meglio un modello con l'elica meno esposta agli urti. Un moto aliante per intenderci. Sul tipo vedi tu.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
Citazione:
perche' c'e' una pennetta contente 3 simulatori(G4,G5 e Phoenix)ad un prezzo tipo di 20 euri.
peccato che nessuno dei 3 sia originale quindi EVITA

e poi cosa te ne fai di 3 ? comprane 1 originale e stop

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 09:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Grazie a tutti il simulatore forse l'ho trovato e il mentor anche adesso si tratta di decidere quanto investire, ma sicuramente opterò guardando prima al portafoglio di sti periodi
__________________
Email: cassano76@gmail.com
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da rextex Visualizza messaggio
Grazie a tutti il simulatore forse l'ho trovato e il mentor anche adesso si tratta di decidere quanto investire, ma sicuramente opterò guardando prima al portafoglio di sti periodi
Occhio che il Mentor non è propriamente un giocattolo...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Per volare bisogna avere giudizio e anche culo, io giudizio ce l'ho infatti mi rendo conto che il mentor non è un giocattolo ma non ho mai detto che lo sia, l'acquisto del mentor è dato dal fatto che il modello a motore a scoppio in mio possesso è molto più instabile quindi meno propenso per un novizio come me rispetto al mentor.

Ovviamente prima un pò di simulatore giusto per vedere se atterraggio e decollo sono come me li immagino e poi passerò a portare il mentor con i doppi comandi e se vedo che posso cavarmela da solo incomincerò la mia strada altrimenti continuerò ad aspettare la domenica per fare l'allievo.
__________________
Email: cassano76@gmail.com
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 09:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Dico la mia: purtroppo, servono entrambe le cose (una non sostituisce necessariamente l'altra).

Prima simulatore (anche un RealFlight basic da 70 euro nuovo o 40 euro usato), poi un modello da distruggere per imparare "sul campo" (se poi si avrà la sorpresa di tenerlo in volo a meraviglia, lo si potrà sempre rivendere perdendoci poco visto che rimarrà intonso).

Col senno di poi, farei così.
Se comunque hai una persona che ti insegna (come dici), le cose cambiando drasticamente.
Ma l'istinto che maturi con il simulatore, secondo me è impareggiabile, soprattutto perchè lo costruisci rimanendo rilassato, cosa che se voli da poco con modelli reali è difficile da raggiungere (sapendo che se schianti il modello poi fai danni, tanto rilassato non riesci ad essere).
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
D'accordissimo con te il simulatore l'ho trovato e lo prendo oggi, stasera vado anche a prendere il mentor
__________________
Email: cassano76@gmail.com
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Prenditi un bell'easy star..!! Non te ne pentirai. E' un modello facilissimo che ti insegnerà tantissimo, senza problemi di atterraggio su ruote o eliche che si rompono(è sopra al modello).

E poi lo rivenderai subito..!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 22:24
lipo a basso costo? PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 20 gennaio 09 14:23
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 12:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002