BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/244609-simulatore-o-modello-basso-costo-elettrico-per-iniziare.html)

rextex 02 aprile 12 12:53

Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare?
 
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.

manu88 02 aprile 12 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da rextex (Messaggio 3126286)
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.


ciao Michele secondo me è meglio se ti fai un po di simulatore intanto per imparare ad atterrare e a decollare,e poi quando ti senti sicuro potresti comprarti un modello per imparare, sai volare nella realtà non è come volare al simulatore

Fabbro 64 02 aprile 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da rextex (Messaggio 3126286)
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8.

Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup.

Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili?

Cosa è meglio utilizzare?

Grazie Michele.

Allora, senti un attimo, il simulatore per essere utilizzato e per essere utile devi possedere un ottimo PC conuna scheda grafica che abbia a disposizione un buon acceleratore grafico 3dfx.
Ciò premesso anche se il Mentor e l'Easy Cub vengano considerati aerei scuola, per iniziare sarebbe meglio un modello con l'elica meno esposta agli urti. Un moto aliante per intenderci. Sul tipo vedi tu.

linux_goblin 03 aprile 12 09:08

Citazione:

perche' c'e' una pennetta contente 3 simulatori(G4,G5 e Phoenix)ad un prezzo tipo di 20 euri.
peccato che nessuno dei 3 sia originale quindi EVITA

e poi cosa te ne fai di 3 ? comprane 1 originale e stop

ciao,
Marco

rextex 03 aprile 12 09:13

Grazie a tutti il simulatore forse l'ho trovato e il mentor anche adesso si tratta di decidere quanto investire, ma sicuramente opterò guardando prima al portafoglio di sti periodi :blink::blink:

Fabbro 64 03 aprile 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da rextex (Messaggio 3127724)
Grazie a tutti il simulatore forse l'ho trovato e il mentor anche adesso si tratta di decidere quanto investire, ma sicuramente opterò guardando prima al portafoglio di sti periodi :blink::blink:

Occhio che il Mentor non è propriamente un giocattolo...:disapprov

rextex 03 aprile 12 16:50

Per volare bisogna avere giudizio e anche culo, io giudizio ce l'ho infatti mi rendo conto che il mentor non è un giocattolo ma non ho mai detto che lo sia, l'acquisto del mentor è dato dal fatto che il modello a motore a scoppio in mio possesso è molto più instabile quindi meno propenso per un novizio come me rispetto al mentor.

Ovviamente prima un pò di simulatore giusto per vedere se atterraggio e decollo sono come me li immagino e poi passerò a portare il mentor con i doppi comandi e se vedo che posso cavarmela da solo incomincerò la mia strada altrimenti continuerò ad aspettare la domenica per fare l'allievo.

_Richard 05 aprile 12 09:27

Dico la mia: purtroppo, servono entrambe le cose (una non sostituisce necessariamente l'altra).

Prima simulatore (anche un RealFlight basic da 70 euro nuovo o 40 euro usato), poi un modello da distruggere per imparare "sul campo" (se poi si avrà la sorpresa di tenerlo in volo a meraviglia, lo si potrà sempre rivendere perdendoci poco visto che rimarrà intonso).

Col senno di poi, farei così.
Se comunque hai una persona che ti insegna (come dici), le cose cambiando drasticamente.
Ma l'istinto che maturi con il simulatore, secondo me è impareggiabile, soprattutto perchè lo costruisci rimanendo rilassato, cosa che se voli da poco con modelli reali è difficile da raggiungere (sapendo che se schianti il modello poi fai danni, tanto rilassato non riesci ad essere). :)

rextex 05 aprile 12 10:14

D'accordissimo con te il simulatore l'ho trovato e lo prendo oggi, stasera vado anche a prendere il mentor :wink:

marste881 05 aprile 12 10:20

Prenditi un bell'easy star..!! Non te ne pentirai. E' un modello facilissimo che ti insegnerà tantissimo, senza problemi di atterraggio su ruote o eliche che si rompono(è sopra al modello).

E poi lo rivenderai subito..!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002