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Vecchio 28 marzo 12, 14:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
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come programmare un trixx 200???

ciao a tutti,
sul mio easy star di 4a mano c'è montato questo Trixx 200, che scalda non poco: premesso che non so, in realtà, quanto possa/debba scaldarsi, cercando sul web ho visto che è possibile "programmare il freno" (= temperatura?) ma come?
è possibile che dando troppo motore si scaldi, al punto che ogni tanto mi blocchi il motore? ok sono agli inizi, ma delle volte l'Easy è precipitato al decollo perché l'elica si fermava...
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come programmare un trixx 200???-trixx-200-bl.jpg  
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Vecchio 28 marzo 12, 14:19   #2 (permalink)  Top
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e questo è il motore abbinato...
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come programmare un trixx 200???-motore-easystar.jpg  
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Vecchio 28 marzo 12, 14:30   #3 (permalink)  Top
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scheda motore:

Thunder Tiger CORP. -- OBL29/09-07A NO.2354
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Vecchio 28 marzo 12, 19:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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no no no...il freno è semplicemente che restano in tensione i magneti anche senza dare motore e quindi il motore non gira liberamente senza dare gas...
per la temperatura nn saprei dirti, può essere, ma tutto dipende dagli assorbimenti che hai...indi dall'elica
__________________
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Vecchio 29 marzo 12, 13:07   #5 (permalink)  Top
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l'elica che è autocostruita, quindi...tra l'altro la vorrei sostituire con una nuova, ma non so cosa prendere, ovvero visto che il motore non è quello di serie, non so se conviene metter su la sua, o qualcosa di leggermente diverso...
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Vecchio 29 marzo 12, 13:25   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
l'elica che è autocostruita, quindi...tra l'altro la vorrei sostituire con una nuova, ma non so cosa prendere, ovvero visto che il motore non è quello di serie, non so se conviene metter su la sua, o qualcosa di leggermente diverso...
L'elica deve essere adatta al motore quindi visto che nelle caratteristiche del motore di dicono 9x6 vai con quella (come al solito se hai intenzione di fare seriamente modelli elettrici è necessario che ti attrezzi con un minimo di strumentazione, tester, wattmetro, ecc.)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 23 aprile 12, 10:10   #7 (permalink)  Top
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ho fatto una prova in garage con il trixx fuori dall'abitacolo, motore al 50%-100% per 4-5 minuti senza mai un blocco, i servi hanno funzionato sempre, mai un BIIIP...
domani se il tempo è decente provo a farlo volare tenendolo fuori, non sarà bello, però...
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Vecchio 27 aprile 12, 16:16   #8 (permalink)  Top
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provato...con il Trixx al vento il motore non si blocca quasi mai, ma si blocca comunque...e chi fa BIIP è il motore, non la RX!!! lo so che magari queste mie considerazioni faranno ridere, ma sono all'inizio, e non riesco ad andare al campo, quindi l'unico mio mezzo di confronto è internet...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
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