Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 00:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Bravo, è quello che è stato detto fin'ora...e se non sei sicuro forse è meglio non dare consigli ma al limite fare domande.

D'altra parte capisco, è dura arrivare a 80 messaggi vero?
era una domanda solo di conferma....so' benissimo quello che dico pancho....se rispondo vuol dire che un minimo di esperienza ce l'ho.....e poi gli 80 messaggi non sono il mio obbiettivo....partecipo a questo forum per piacere personale non per il mercatino....
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 10:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Ho regolato tutto come mi avete consigliato, e la corsa è aumentata parecchio; ma come pensavo durante il volo gli alettoni vibrano molto, dando instabilità all'aereo. Esiste un compromesso?
se hai questi problemi il sistema è da rivedere ( ma non è che sono i pollici ? hai dato un po' di esponenziale? ), sopratutto nei punti di fissaggio ( e forse anche nei leverismi, è possibile che flettano un po' ):

aumentando i bracci di leva ( la distanza di applicazione della forza dal punto di rotazione ) eventuali giochi aumentano soprtautto se i leverismi sono un po' "buttati là"....

e diminuisce anche la "forza" dei servi ( ricordare sempre che la potenza di un servo dichiarata è sempre considerata ad 1 cm dal centro.....aumentando questa distanza la forza ovviamente si riduce in proporzione )

parli di compromesso: nessuno meglio di te può trovarlo facendo delle prove, tutto ovviamente dipende anche dal modello: su di un acro avrai necessità di una certa quantità di escursione, su un modello 3d di più, molta meno su una riproduzione....
su modelli con molta escursione delle parti ( e con superfici mobili ampie ) è indispensabile montare, oltre a servi di forza discreta, anche leverismi di diametro adeguato, spesso supportati da punti di forza/rotazione dotati di uniball.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Lino78 Visualizza messaggio
era una domanda solo di conferma....so' benissimo quello che dico pancho....se rispondo vuol dire che un minimo di esperienza ce l'ho.....e poi gli 80 messaggi non sono il mio obbiettivo....partecipo a questo forum per piacere personale non per il mercatino....
Se è così mi scuso...sai com'è a volte a pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca! Mi era sembrato un post inutile, solo scritto per far numero...perchè ripetitivo e con domanda finale...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Se è così mi scuso...sai com'è a volte a pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca! Mi era sembrato un post inutile, solo scritto per far numero...perchè ripetitivo e con domanda finale...
Scuse accettate pancho....e comunque ci sono sempre i moderatori che decidono...non siamo noi che emettiamo sentenze inutili....comunque non e' successo niente....amici di forum come prima...!!ciao pancho...!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto montaggio squadretta servo di coda checco60 Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 11 13:14
Servo Z590 Spektrum. Diametro squadretta? elcantinero Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 marzo 10 08:06
servo coda. squadretta su o giù ? geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 aprile 09 20:15
Squadretta servo sterzo Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 09 aprile 08 09:19
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002