Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
aiuto montaggio squadretta servo di coda

Ciao a tutti, non ho capito bene se per avere una coda in ordine con il giroscopio futaba gy 401 occorre montare l'unibal nella squadretta piu vicino oppure piu' distante possibile dal perno del servo.

Grazie in anticipo della risposta

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
La misura e' sul manuale dell' elicottero.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
La misura e' sul manuale dell' elicottero.
Nel mio Hb King 3 non c'è :
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
nessuno mi sa rispondere? Forza datemi un aiutino
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 18:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Secondo me ti conviene cercare di avere i limiti il piu ' ampi possibili e quindi il buco sulla squadretta di coda vicino al centro .
Ricorda che il settaggio del 401 avendo " un solo limite" per dext e sinistra devi partire con lo slider al centro e poi modifichi lo zero meccanico trimmando la coda in normal ( senza cioè ne spostare il servo sul tail boom ne modificare la lunghezza del rinvio di coda )come prevede lo " specifico " settaggio del 401
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me ti conviene cercare di avere i limiti il piu ' ampi possibili e quindi il buco sulla squadretta di coda vicino al centro .
Ricorda che il settaggio del 401 avendo " un solo limite" per dext e sinistra devi partire con lo slider al centro e poi modifichi lo zero meccanico trimmando la coda in normal ( senza cioè ne spostare il servo sul tail boom ne modificare la lunghezza del rinvio di coda )come prevede lo " specifico " settaggio del 401
Grazie edu
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 00:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non ho capito bene se per avere una coda in ordine con il giroscopio futaba gy 401 occorre montare l'unibal nella squadretta piu vicino oppure piu' distante possibile dal perno del servo.

Grazie in anticipo della risposta

Francesco
Il GY401, se lo vuoi settare come si deve, ci devi perdere un pò di tempo. Cerco di riassumere: innanzitutto va acceso sempre in avcs, i palini devono avere circa 8° al fine di tenere la coda ferma in hovering senza avcs. Lo ottieni o spostando il servo o/e regolando la lunghezza del tirante. Una volta regolato, lo metti a terra e switchi velocemente 3 volte on/off lo switch avcs. Farà un lampeggio ad indicare la "memorizzazione" dello 0° meccanico. Da quel momento potrai usarlo in avcs, non prima di avere regolato il limit come indicato da Edu. Dovrai regolare la sensibilità, se sbacchetta, dovrai avvicinare l'uniball al centro e rifare il limit. Direi che non c'è una distanza "universale", ma solo la distanza migliore in base al modello, ai giri e a molti altri fattori. Spero di esserti stato utile. Se qualcosa non è chiaro, ci posso riprovare...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il GY401, se lo vuoi settare come si deve, ci devi perdere un pò di tempo. Cerco di riassumere: innanzitutto va acceso sempre in avcs, i palini devono avere circa 8° al fine di tenere la coda ferma in hovering senza avcs. Lo ottieni o spostando il servo o/e regolando la lunghezza del tirante. Una volta regolato, lo metti a terra e switchi velocemente 3 volte on/off lo switch avcs. Farà un lampeggio ad indicare la "memorizzazione" dello 0° meccanico. Da quel momento potrai usarlo in avcs, non prima di avere regolato il limit come indicato da Edu. Dovrai regolare la sensibilità, se sbacchetta, dovrai avvicinare l'uniball al centro e rifare il limit. Direi che non c'è una distanza "universale", ma solo la distanza migliore in base al modello, ai giri e a molti altri fattori. Spero di esserti stato utile. Se qualcosa non è chiaro, ci posso riprovare...
il limit lo fai in Avcs o in rate?

e cambia, da GY401 a GP780?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il limit lo fai in Avcs o in rate?
AVCS off

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cambia, da GY401 a GP780?
Il GP780 (o 750) lo setti in 30 secondi, forse meno! Se lo usi in avcs, difficilmente avrà problemi anche senza zero meccanico.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
AVCS off



Il GP780 (o 750) lo setti in 30 secondi, forse meno! Se lo usi in avcs, difficilmente avrà problemi anche senza zero meccanico.
scusa, era riferito alla prima domanda, ma non era chiaro:

il limit ANCHE sul GP780 lo fai in rate?


m'è venuto un improvviso dubbio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio servo di coda Trex450 PRO S.SIM Elimodellismo in Generale 5 18 marzo 10 15:20
aiuto montaggio servo per favore!! Danieligheddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 agosto 09 12:18
servo coda. squadretta su o giù ? geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 aprile 09 20:15
Montaggio servo di coda JJnovello Elimodellismo Principianti 8 19 settembre 08 01:19
#36: montaggio/centratura servo di coda e Gyro.. power83 Elimodellismo Principianti 3 27 dicembre 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002