Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 16:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
gli adesivi/decori sono tutti belli aderenti????
Sai che questo devo verificarlo bene? Oggi ho visto che in corrispondenza dei "fiorellini" dell'Elapor si erano formate piccole bolle d'aria...
Ho due adesivi identici sulle due ali... controllerò anche che non abbiano "disparità" di bolle o altro.
Per ora... GRAZIE!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
potrebbe essere anche solo da mettere bene a zero gli alettoni. il mio che ha oltre 6 mesi a forza di prendere colpi e colpetti, oramai un po' di trim li vuole. qualora gli alettoni fossero a zero e l' aereo fosse bilanciato sx/dx controlla che anche il timone sia perfettamente a zero. timone verso destra (quindi come per imbardare verso destra) causa un rollio a destra
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:52   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
per la batteria io ho preso un pezzo di balsa da 3 mm e lì ho attaccato una bella striscia di velcro - attacco la batteria alla balsa e poi infilo la balsa nel buco fissandola con due spilli ai lati

molto ucas ma vedo che non sono l'unico ad aver avuto questa idea

per la rotazione (molto giusti i suggerimenti dati) prova anche a mettere una moneta da 5 cent (o una da 2) attaccata con lo scotch alla fine dell'ala - magari così risolvi

ciao e concordo: hai scelto un modello che non ti stuferà molto presto e ti insegnerà molto

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
hai scelto un modello che non ti stuferà molto presto e ti insegnerà molto

buoni voli,
Marco
volo quasi con ogni tipo di modello, ma l' easy glider è sempre nel bagagliaio ed è difficile che ci resti. quando tira vento e chi ha i polistiroli da 3d, o cessna vari non vola (per non parlare degli hely), io vado su, in pendio ti salva la giornata se le condizioni sono scarse...un modello "indispensabile"
Vecchio 30 marzo 12, 12:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Grazie a tutti, ho un po' di cose da provare.
Per quanto riguarda gli adesivi... ho risolto in modo forse un po' drastico: tolto tutto! :-)
Almeno eliminiamo fonti di dubbio. :-)
Vecchio 30 marzo 12, 13:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

che gli adesivi creino rollio..mah..l' easy glider è un modello con una buona apertura alare che per sua natura di aliante va portato in alto, se togli gli adesivi colora almeno la punta delle ali o altri particolari per poterne individuare, sopratutto all' inizio, la posizione. non è un park flyer che fai volare in un raggio di 30 metri. io ne ho addirittura aggiunti agli originali, e molto ne colorano alcune parti a bomboletta
Vecchio 30 marzo 12, 13:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Sì... qualcosina di rosso ho colorato...
:-)

Solo sopra. Sotto, solo un paio di linee di nastro nero...
:-)

Ecco la porcheria:
Vecchio 30 marzo 12, 13:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Mi sembra più che decoroso. Un modello lo si guarda dal basso quindi metti dei riferimenti visivi anche sotto.
Vecchio 02 aprile 12, 12:51   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Aggiornamento dei test:
senza adesivi, trim al centro, alettoni al centro, l'Easy vira sempre a sinistra.
Con il trim degli alettoni di circa 16-20 punti a destra, vola perfettamente tanto da togliere le mani dalla radio e vederlo veleggiare dritto controvento (con vento leggero) in modo moooolto pacato.

Ho controllato il timone: allineatissimo.
Ho messo 10cent all'estremità dell'ala: virava ancora a sinistra, come se non avessi messo nulla (forse, allora, è aerodinamica e non problema di peso?)...

Insomma... boh?! Ho notato solo che, quando dò motore, sale un po' stortignaccolo: pur avendo traiettoria rettilinea, sale un po' imbardato verso destra. Ri-boh?!...

Però... che bello... continuo ad entusiasmarmi per la facilità di recupero di situazioni impreviste (vento, stallo, etc) e per la totale assenza di comportamenti "folli".
Chi lo consiglia sa il fatto suo e sarà sicuramente un modello che consiglierò a mia volta.

Con il Kit Tuning Pro ed una batteria 3c da 2200mAh ieri ho volato in pianura con un po' di vento per circa 40 minuti (usavo il motore solo per tirarlo su).

Continuano gli esperimenti... :-)
Vecchio 02 aprile 12, 13:06   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

ma sei proprio un genovese!!! con 10 centesimi che ci fai? mettici almeno una banconota da 50€! a parte tutto, hai fatto la prova di sollevarlo dalla pala lasciando la coda appoggiata e vedere se pende sempre dalla stessa parte? se è ben equilibrato destra/sinistra dovrebbe rimanere in equilibrio o pendere ad esempio 2 volte a sx e 2 volte a dx. fai le prove con batteria inserita (ma non collegata) come quando vai in volo. parto dal presupposto che ali e fusoliera siano dritte così come ali e piani di quota siano paralleli (basta guardare l' aliante da dietro)
è normale che dando tutto gas salga quasi a candela, ma se poi devi tenerlo picchiato, tanto vale dare meno motore
Rispondi

Bookmarks