Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 19:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kisaki

Data registr.: 14-03-2011
Suggerimenti per componenti TwinStar

Salve a tutti,

abbiamo da poco acquistato il Twinstar II della Multiplex in versione "basic".
Vorremmo realizzare una configurazione un pò più divertente rispetto ai due Permax400 originali. Cercando un pò in giro la scelta è ricaduta (ma si accettano consigli) su una coppia di Hacker A20-20L EVO o A20-22L EVO (meglio il secondo forse?).
Ed ora cominciano i dubbi: che eliche acquistare? che regolatori? servono poi degli accessori specifici per fissare le eliche ai motori? i 4 Tiny-S stock possono andare?
Per la batteria si pensava sempre ad una Hacker (ci siamo sempre trovati bene con queste batterie): serve una 3 celle giusto? Da quanti C serve?

Grazie a tutti per i consigli,
Matteo & Valeria
Kisaki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 08:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kisaki

Nessuno può aiutarci?
Vecchio 28 marzo 12, 10:08   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Io ci provo.......... ma prima parte il predicozzo....

Perchè?????? Perchè modificare se non sapete dove mettere le mani??????
Un aereo (soprattutto se già ampiamente testato) è stato progettato tenendo conto una molteplicità di fattori che sfuggono alla maggior parte dei customizzatori (brutta parola ma modificatori mi sembrava peggio) .... potenza applicata, carico alare, fattore di carico, velocità specifica, distribuzione dei pesi, diametro dell' elica, smaltimento del calore dei componenti, ecc. ecc.

Un' esempio stupidissimo: cambi i motori..... ok si rifà una parafiamma e ci si attacca il motorello nuovo: facile! Ci mettiamo l'elica consigliata dal produttore e via a volare...... al primo atterraggio l'elica tocca per terrra e o si rompe lei o strappa il motore dalla parafiamma (i motori originali prevedono la ghunterina che, mi pare sia da 5 di diametro mentre gli hacker da voi suggeriti portano eliche da 8/10).

Venendo al twin star: vedrei meglio due motorelli assai più piccini che sviluppino alti giri (2000 G/V più o meno in modo da usare eliche piccine di diametro) e una potenza intorno ai 100w l'uno (abbondantemente al di sopra dei 60/70W che sviluppa il motore originale) .......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kisaki

Sì infatti avevamo scritto proprio per avere dei consigli. Al momento abbiamo preso solo l'aereo in confezione base e volevamo fare con l'aiuto di qualcuno esperto una "lista della spesa" per quanto riguarda motori, eliche, servi, regolatori e batteria.

Se qualcuno ha delle configurazioni già testate o cmq dei pareri non possono che essere ben accetti!

Grazie a quanti parteciperanno
Vecchio 29 marzo 12, 11:05   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

se mettete dei cassa rotante c'è da lavorare un po' sulle gondole. Se proprio si vuole mettere brushless condivido il consiglio di sceglierli con Kv elevato, pero' quel modello fa il suo dovere anche con i permax di serie.
Vecchio 29 marzo 12, 20:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kisaki

Mi sa che cosi non capiremo mai nulla però

Gondole? Cassa rotante?
Vecchio 30 marzo 12, 19:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kisaki

Ho trovato questa discussione in un cui si parla di Hyperion 3007 con esc titan 30

Brushless motor for Twin Star 2????? - RC Groups

Ma nessuno qui si è divertito a moddare il twinstar?
Vecchio 01 aprile 12, 08:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kisaki Visualizza messaggio
Ho trovato questa discussione in un cui si parla di Hyperion 3007 con esc titan 30

..io ci volavo con i motori originali e lipo 3 celle da 2200...avrò volato 20 ore con questa configurazione prima di venderlo......le spazzole si consumano ma sostituirli ci si mette un attimo con pochissimi soldi. In ogni caso andava in quota in pochissimi istanti. La configurazione brusless richiede una maggiore perdita di tempo nei collegamenti e non poco.
Il modello, parlo del twinstar 1 era nato per contenere batterie ni-mh da 3000, quindi un pacco molto pesante.....il mio perdeva in penetrazione ma veleggiava quasi come un aliante.
E' un modello senza grosse pretese....senza grosse emozioni, probabilmente versione cargo con 4 motori sarebbe stata più emozionante....peccato che non sia più in produzione
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kisaki Visualizza messaggio

Ciao anch'io sono molto affascinato dal Twinstar e sul sito ho trovato questa discussione che ti potrà interessare: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...v-version.html

Saluti
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 02:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
eccoti servito

Kit BL

Ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks