Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 10:08   #3 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Io ci provo.......... ma prima parte il predicozzo....

Perchè?????? Perchè modificare se non sapete dove mettere le mani??????
Un aereo (soprattutto se già ampiamente testato) è stato progettato tenendo conto una molteplicità di fattori che sfuggono alla maggior parte dei customizzatori (brutta parola ma modificatori mi sembrava peggio) .... potenza applicata, carico alare, fattore di carico, velocità specifica, distribuzione dei pesi, diametro dell' elica, smaltimento del calore dei componenti, ecc. ecc.

Un' esempio stupidissimo: cambi i motori..... ok si rifà una parafiamma e ci si attacca il motorello nuovo: facile! Ci mettiamo l'elica consigliata dal produttore e via a volare...... al primo atterraggio l'elica tocca per terrra e o si rompe lei o strappa il motore dalla parafiamma (i motori originali prevedono la ghunterina che, mi pare sia da 5 di diametro mentre gli hacker da voi suggeriti portano eliche da 8/10).

Venendo al twin star: vedrei meglio due motorelli assai più piccini che sviluppino alti giri (2000 G/V più o meno in modo da usare eliche piccine di diametro) e una potenza intorno ai 100w l'uno (abbondantemente al di sopra dei 60/70W che sviluppa il motore originale) .......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando