Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Piacenza, Gossolengo
Messaggi: 1
Wink Consiglio Radiocomando

Ciao a Tutti, mi presento sono nuovo sia del forum che del fantastico hobby dell'aeromodellista, ho 34 anni e sono di Piacenza, mi sono deciso a fare qualche acquisto per iniziare e ho comprato:

1 aliante Art-tech ASK-21 in EPO con motore brusheless di 2 mt di apertura alare.
1 batteria lipo + caricabatterie

ora mi serve un radiocomando, sto cercando informazioni e mi sembra di capire che molti dicono di prendere un buon telecomando anche subito che tanto mi dura anche per altri aerei che voglio comprare.

mi piace lo spektrum dx6i, oppure sto guardando anche il dx8 (se ce la faccio col budget)

l'aereo che ho richiede solo 4 canali ad un radiocomando quindi mi confermate che questi due modelli vanno bene per il mio aliante ora?


grazie ciao, Seipher
seipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
visto che il tuo aliante ha 4 canali, entrambi i modelli posso essere utilizzati per pilotarlo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 15:49   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sei andato presso il locale campo di volo? consigli, aiuto e... trasmettitori usati ne trovi senz'altro.
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
fai un giro nella sezione mercatino del forum (io la mia radio l'ho presa li) oppure prendi la turnigy x9 di hobbyking che è molto buona (io uso la turnigy con modulo FrSky e mi trovo molto molto bene). non serve per forza spendere 2-300€ ma prendi subito una radio buona...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:11   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da seipher Visualizza messaggio
Ciao a Tutti, mi presento sono nuovo sia del forum che del fantastico hobby dell'aeromodellista, ho 34 anni e sono di Piacenza, mi sono deciso a fare qualche acquisto per iniziare e ho comprato:

1 aliante Art-tech ASK-21 in EPO con motore brusheless di 2 mt di apertura alare.
1 batteria lipo + caricabatterie

ora mi serve un radiocomando, sto cercando informazioni e mi sembra di capire che molti dicono di prendere un buon telecomando anche subito che tanto mi dura anche per altri aerei che voglio comprare.

mi piace lo spektrum dx6i, oppure sto guardando anche il dx8 (se ce la faccio col budget)

l'aereo che ho richiede solo 4 canali ad un radiocomando quindi mi confermate che questi due modelli vanno bene per il mio aliante ora?


grazie ciao, Seipher
se ti piacciono gli alianti e hai intenzione di continuare con questi, forse la gamma spetrum non è proprio il massimo.
sono ottime radio, ma non hanno programmi dedicati per gli alianti e alcune miscelazioni comode per questi non sono disponibili.
meglio guardare altrove.
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Io ho un dx6i e mi trovo molto bene con i miei modelli se poi riesci a prendere la dx8 tanto meglio.
Non ti posso dire, visto che non mi intendo di alianti, se per il loro uso sono i più appropriati..... per questo non mi sbilancio visto che anche io ho iniziato questo hobby da poco tempo, ma per ora la radio che ho non mi ha dato nessun problema e anche essendo la prima che ho acquistato mi è sembrata sufficientemente intuitiva! Ciao.
__________________
Fun Cub - Formosa - DX6i
Skappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Ciao,per quello che ho visto io al campo con le vecchie futaba non sbagli mai,pezzi di ricambio in tutti i negozi precise e facili da usare,le trovi da tutti i prezzi,l'importante è che siamo radio ufficiali importate da radiosistemi così non avrai problemi per un eventuale riparazione.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
chiedi al campo e poi, individuata la radio, cerca sul mercatino se puoi trovarla ad un buon prezzo.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Ciao,per quello che ho visto io al campo con le vecchie futaba non sbagli mai,pezzi di ricambio in tutti i negozi precise e facili da usare,le trovi da tutti i prezzi,l'importante è che siamo radio ufficiali importate da radiosistemi così non avrai problemi per un eventuale riparazione.
Credo che i problemi di riparazione per radio di importazione parallela si presentino solo in caso di riparazioni in garanzia
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Radiocomando

Citazione:
Originalmente inviato da seipher Visualizza messaggio
Ciao a Tutti, mi presento sono nuovo sia del forum che del fantastico hobby dell'aeromodellista, ho 34 anni e sono di Piacenza, mi sono deciso a fare qualche acquisto per iniziare e ho comprato:

1 aliante Art-tech ASK-21 in EPO con motore brusheless di 2 mt di apertura alare.
1 batteria lipo + caricabatterie

ora mi serve un radiocomando, sto cercando informazioni e mi sembra di capire che molti dicono di prendere un buon telecomando anche subito che tanto mi dura anche per altri aerei che voglio comprare.

mi piace lo spektrum dx6i, oppure sto guardando anche il dx8 (se ce la faccio col budget)

l'aereo che ho richiede solo 4 canali ad un radiocomando quindi mi confermate che questi due modelli vanno bene per il mio aliante ora?


grazie ciao, Seipher
Ciao Seipher....quella che hai di radio va benissimo per i tuoi modelli....da propretario di una Hi-Tech Aurora 9 ti dico che se vuoi andare avanti con la passione per gli alianti sarebbe meglio optare per una radio con piu' funzioni di mixaggio che l'aliante ne ha proprio bisogno...!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radiocomando..!! carpmarco Motoscafi con Motore Elettrico 10 18 maggio 11 11:16
Consiglio su radiocomando maxdefalco Radiocomandi 1 29 marzo 10 20:57
Consiglio radiocomando toymachine Radiocomandi 6 11 febbraio 10 10:27
Consiglio Su Radiocomando altiuss Radiocomandi 2 14 giugno 06 13:26
Consiglio Radiocomando g14c0m0 Radiocomandi 2 18 maggio 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002