Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
Usare Carrello atterraggio Parkzone Trojan t28D

Ciao ragazzi, intanto colgo l'occasione per fare i complimenti a tutta la crew di questo stupendo forum. E' da qualche anno che lo "seguo" passivamente perchè ho sempre trovato le risposte che cercavo ma adesso mi serve il vostro aiuto

La fidanzata il 12 marzo mi consegnerà il Parkzone Trojan T28D , ho la possibilità di farlo decollare e atterrare da una zona abbastanza liscia sterrata,tipo campo da tennis (5 minuti di strada in macchina) però mi sarebbe più comodo andare dietro casa dove ho una vastità di pianura in erba (a piedi 2 minuti), attualmente tagliata e messa bene..però poi crescerà e non credo che si possa decollare.

La mia domanda è: Posso fare l'atterraggio rimuovendo il carrello ? o si rompe tutto ?
Premetto che ho fatto anche parecchie ore di SIM perfettamente...

ciao grazie
Nicola
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Carrara
Messaggi: 126
Ciao, su erba abbastanza alta puoi atterrare anche senza carello, non è propriamente un aereo per principianti, hai già volato?
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 43
Confermo che non occorre togliere il carrello poiche sull'erba non avresti nessun problema.
Serpeverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
.... Ma perchè vuoi buttare via i regali della morosa??.. non gli vuoi sto granchè bene!!!

ahahahahahahahahahahahahah

.... e non rispondere che sei bravissimo col simulatore ... se vuoi ti presento qualcuno bravissimo con street fighter... ma non per questo sapeva dare e prendere i bugni abbastanza per stare sul ring!!

vai a fare un salto a Caprino (15 minuti di strada in macchina) se è il primo modello che fai volare ... c'è un bel campo volo e sicuramente qualcuno ti da una dritta su cosa vuol dire volare RC e ti fa provare il modello ... così lo porti a casa intero!

e magari passivamente dai un occhio qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Ciao e buoni voli ...
approposito non credere che il mio post sia per tarparti le ali... sono solamente buoni consigli dati senza tanti fronzoli alla veronese!!!!

P.S.: se vuoi ti presento qualche modellista della tua zona!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
eheh ci sono già andato la prima volta con il MERITRC phoneix...e mi hanno fatto i complimenti perchè non credevano che era la prima volta... ho atterrato stando per 20 metri a 10 cm da terra e poi l'ho appoggiato...Adesso gli ho fatto la modifica alettoni, riesco a controllarlo come voglio... anche in volo rovescio curvando tranquillo.

Volevo qualche modello un pò più serio.... e sono convinto che non avrò problemi... come ne ero convinto la prima volta..

Secondo me il simulatore ti insegna a usare la radio e ad essere pronto senza pensare ciò che devi fare... e comunque se entri nell'idea che non è un gioco... puoi imparare ..

Comunque per farlo andare il primo giretto lo faccio a Caprino...ho trovato gente disponibile ... La bestia mi arriva al 12 marzo... credo di farlo andare il week end..


Comunque allora tengo il carrello...e faccio 5 minuti di strada in macchina...

Grazzzzzie ;)
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
ci sono molti modelli come il tuo non dotati di carrello quindi non credo avrei problemi ad atterrarci senza, anzi con terreno irregolare o erba non rasata, meglio scivolare sulla pancia che piantare una ruota in un buco e dare il giro
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
Questa sera ho fatto il primo volo con il Trojan....semplicemente fantastico...decollo perfetto...qualche trimmata.... e sono partito alla grande con qualche loop, volo rovescio e credo di aver eseguito il cosidetto 8 cubano ;=)

Unica eccezione è che la cappottina s'incastra troppo, sembra più lunga dello spazio dove va incastrata e me l'ha sputata fuori 2 volte appena partito, sembra che la povera calamita non tenga.... Ho messo del nastro provvisorio e sono ripartito

Mettero il video nei prossimi giorni...devo aggiungere qualche musichetta di sottofondo

Qualcuno ha qualche idea intanto sulla cappottina ? se mettessi del VELCRO...
Ho se togliessi un pò di materiale con la carta vetrata fine, magari l'accorcio e ci sta senza forzare... però non so... qualche idea?

Ho cercato se qualcun'altro avesse questo problema, ma probabilmente è un difetto di fabbrica del mio... e non ho voglia di portarglielo indietro perchè lo voglio consumare

ciao ciao
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 07:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Com'è andato l'atterraggio?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Com'è andato l'atterraggio?
Sono andato nel posto dove ho usato il carrello, gli atterraggi sono stati lisci ma un pò veloci perché avevo paura di andare in stallo, devo prenderci un pò la mano e capirne i limiti :-) ho fatto solo 2 mezze batterie perché dopo era buio :-(

Ciao ciao
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-28 Trojan Parkzone - come va ? dade28 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 febbraio 11 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002